Da oggi 11 settembre partono alcune interessanti novità nell’offerta di 3 Italia, che pur rimanendo commercialmente separata da Wind e dopo lo svincolo dalla rete TIM, (qui trovate tutti i dettagli sul nuovo roaming dati 3), ha in programma alcune nuovissime offerte con chiaro intento convergente, che uniranno insieme connessione internet, telefonia fissa e telefonia mobile.

3 Italia offerte Fibra e Adsl
Anche il marchio 3 segue la sorella Wind e punta tutto sulla convergenza tra telefonia mobile e telefonia fissa. Le prime offerte per fibra e adsl a marchio 3.

Le novità però non si fermano qui perchè anche Wind è pronta a lanciare nuove offerte veicolate con il nuovo brand Wind Home e non più Infostrada, notizia che vi abbiamo riportato in anteprima nel post Wind Home al posto di Infostrada. Intanto diamo un’occhiata alle nuove offerte di 3 Italia per la linea fissa.

L’offerta 3 Fiber. L’ esordio del marchio 3 nella telefonia fissa

La prima offerta riguarda la fibra ottica nelle zone già raggiunte dal servizio e promette velocità fino a 1000 Megabit con connessione illimitata con inclusa una sim ricaricabile ALL In Fiber contenente a sua volta, 1000 minuti di chiamate verso tutti, 200 sms e 2 Giga di internet mobile in 3G e LTE, il costo totale dell’offerta sarà di 19,90 € per il primo anno.


Il costo rimarrà bloccato per chi è già cliente Tre sia con il servizio mobile che con il servizio ADSL Infostrada che decidono quindi di passare alla Fibra.

Inoltre attivando questa proposta, i clienti potranno attivare le offerte ALL-IN scontate del 50% e Casa3 Special.

Ovviamente la connessione super veloce non è ancora presente in tutta Italia, quindi prima dell’attivazione va effettuata una verifica.

Se non siete raggiunti dalla Fibra allora potreste sempre valutare l’altra offerta denominata semplicemente 3 ADSL che offre internet illimitato fino a 20 Mega e una sim ricaricabile ALL-In Fiber comprensiva di 1000 minuti di chiamate verso tutti, 200 sms e 2 Giga di internet mobile in 3G e LTE. Il costo è di 17,90€ per i primi 12 rinnovi.

Leggi anche: come richiedere una nano sim di Wind

Anche in questo caso il prezzo rimane bloccato per chi è già cliente Tre con ricaricabile, abbonamento o solo dati da almeno 12 mesi.

Per coloro che attiveranno l’offerta 3 Fiber ci sarà la possibilità di personalizzarla con le opzioni Voce Unlimited per avere chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi nazionali e internazionali verso Europa Occidentale, USA e Canada aggiungendo un costo ulteriore di 5 euro al mese.

Oppure l’opzione Call Your Country per avere chiamate illimitate verso tutti i paesi esteri con 5 euro al mese aggiuntivi.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here