3 Italia diffonde una notizia ben poco esaltante per tutti coloro che possiedono uno smartphone o semplicemente un sim con questo operatore mobile. Infatti, i vertici dell’ azienda oggi confluita in Wind Tre spa, hanno scelto di modificare due tariffe base. Senza giri di parole, un netto ed evidente aumento dei prezzi.

Nuova power 29 di 3
3 Italia lancia la nuova tariffa base Power 29. Sostituisce le precedenti e introduce un costo fisso settimanale. In pratica 3 Italia, dopo la fusione, elimina le tariffe semplici a consumo.

A partire dal prossimo 3 luglio, la tariffa di base sarà rimodulata. Una brutta sorpresa che si aggiunge alle tante rimodulazioni avvenute a seguito della fusione di 3 con Wind.

I due piani più diffusi, ossia Power 10 Power 15, confluiranno in una nuova misura denominata Power 29. L’annuncio è stato lanciato nelle pagine di 3 Informa che mette in evidenza tutte le rimodulazioni appena inserite.

Entrando nei particolari, le telefonate verso tutti i numeri a livello nazionale costeranno 29 centesimi al minimo senza alcuno scatto alla risposta, così come ogni SMS verso i vari operatori costerà 29 centesimi. 20 MB di connessione ad Internet con 3 Italia e in roaming costeranno 20 cent.

A tutto questo, bisogna aggiungere l’addebito settimanale di 50 cent, che verranno tolti dal credito residuo.

Le nuove tariffe sono improntate ad un netto risparmio soltanto per chi aveva il piano Power 10 e necessitava di una connessione ad internet meno costosa. Per il resto, i prezzi delle telefonate e degli SMS saranno sostanzialmente triplicati nel caso degli ex clienti di Power 10 e raddoppiati per chi aveva un piano Power 15.

Chi vorrà potrà cambiare operatore telefonico entro il 2 luglio 2017, ossia un giorno prima dell’introduzione delle nuove tariffe, senza dover pagare alcun tipo di penale. Basterà inviare una raccomandata a Wind Tre, come al solito.

Con questa nuova rimodulazione, 3 Italia elimina di fatto dal proprio listino le tariffe a consumo vere e proprio, puntando tutto sui pacchetti e le opzioni, vero cavallo di battaglia della compagnia.

Nonostante non siano disponibili dati ufficiali, siamo comunque portati a pensare che gli utilizzatori della Power 10 e della Power 15 senza opzioni attive siano, in realtà, pochissimi.

3 Evergreen

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here