Grandi manovre in Italia da parte dei nostri gestori che stanno per lanciare alcuni nuovi brand con l’intenzione di proporre tariffe e promozioni low cost per tutti, in attesa che arrivi ufficialmente l’ attesissima proposta di Iliad Italia, il famoso quarto gestore di telefonia.

Gestore MVNO 3UK
3UK lancia un nuovo MVNO che ti restituisce i soldi per i giga non utilizzati. Anche nel Regno Unito la moda dei brand low cost.

Ma all’estero non se ne stanno certo con le mani in mano e cosi proprio Tre, ha lanciato Smarty, il gestore di telefonia virtuale (MVNO) che promette tariffe davvero competitive con un metodo di sconto a favore del cliente innovativo e che ci sembra davvero interessante.

Smarty, l’ MVNO di 3. Paghi solo i giga davvero consumati

Il nuovo marchio britannico Smarty by Tre Uk ha presentato poche semplici tariffe tutto incluso e un meccanismo di sconto tutto a favore del cliente. I colleghi inglesi però ci confermano che il lancio potrebbe essere inizialmente destinato solo ad un certo numero di persone. Infatti sul sito ufficiale, non ancora completo, ci si può prenotare per essere avvisati non appena i servizi saranno disponibili. Ma le notizie al momento sono ancora piuttosto nebulose.

LEGGI ANCHE: Tim, Vodafone, Wind 3. Ma perché si sdoppiano??

Quello che rimane certo per il momento è che l’intenzione di Smarty Tre Uk è quella di offrire ai clienti massima semplicità e trasparenza ma soprattutto calcolerà uno sconto da corrispondere al cliente nel mese successivo qualora nel mese precedente non abbia usufruito di tutto il traffico dati a disposizione nel proprio piano tariffario prescelto. Come dicevamo a differenza dell’Italia che il traffico non utilizzato il più delle volte viene semplicemente perso, solo in rarissime offerte questo non accade (in Italia, ad esempio, ora abbiamo GigaBank che però non è la stessa cosa).

Smarty ti restituisce i soldi dei giga non utilizzati

Si tratta certamente di una novità invitante che si spera prima o poi qualcuno in Italia vorrà adottare, magari sempre dalle parti dell’ affollato universo degli MVNO.

Intanto anche il mercato britannico della telefonia è in fermento in quanto anche altre grandi società telco, hanno lanciato nuovi brand nel tentativo di conquistare nuove fette di mercato interessanti.

Per alcuni analisti questa strategia del doppio brand può anche rivelarsi un’arma a doppio taglio per i conti delle compagnie, perchè potrebbe di fatto raddoppiare i costi di gestione e magari non raggiungere comunque una base clienti soddisfacente. Infatti Vodafone starebbe per chiudere, sempre in UK, il marchio Talkmobile così da tagliare sui costi. Attendiamo sempre fiduciosi e curiosi l’ evoluzione di questo sdoppiamento degli operatori, tenendo gli occhi aperti anche sull’ estero.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here