Momento particolarmente vivace per Fastweb. Mentre in qualità di MVNO ha da poco aperto la propria rete anche al 4G grazie alla partnership con Tim (con la quale, da gennaio, opera in qualità di Full Mvno) è ora la volta degli annunci futuri (forse un po’ futuristici) sulla prossima rete 5G che caratterizzerà le comunicazioni mobili (e anche fisse).

Fastweb spot 5G
Fastweb anticipa il 5G. On air nelle tv nazionali e online, il nuovo spot di Fastweb che annuncia, con ampio anticipo, la tecnologia 5G.

Il primo spot della storia della pubblicità italiana che annuncia il 5G è di Fastweb. Oggi l’ operatore controllato dagli svizzeri di Swisscom è forte anche di un accordo strategico con Tiscali, e può quindi permettersi di iniziare a parlare di rete ultra veloce 5G. E’ uno spot certamente in pieno stile Fastweb, che punta tutto sulla qualità e sulle prestazioni della rete anche se c’ è da dire che nonostante il richiamo al marchio 5G, ci sarà da aspettare ancora qualche anno per testare realmente sul pubblico questa tecnologia.

Per il momento però Fastweb cerca di rafforzare la propria leadership e posizionare il proprio brand sull’ assoluta qualità della rete. Come abbiamo raccontato ieri, la compagnia è infatti impegnata in una battaglia contro Wind Tre, ormai comprese in un’ unica forte joint venture e contro il nuovo entrante Free Mobile.

Fastweb ha infatti presentato ricorso presso il tribunale europeo, per bloccare (forse fuori tempo massimo) l’ accordo che lega in un saldo matrimonio Vimpelcom e Hutchinson, rispettivamente proprietarie di Wind e 3 Italia. Da questa unione, si libera uno spazio per una quarto operatore infrastrutturato. E toccherà a Free Mobile riempire questo vuoto.

Un quadro che non fa per nulla felice Fastweb, spaventata dall’ ipotesi di vedersi relegata ad operatore di nicchia, operativo nel mobile solo come virtuale e con forti limitazioni agli utili in questo segmento. Per questo Fastweb, da una parte mostra sicurezza e forza, rilasciando dichiarazioni e lanciando spot, dall’ altra si rivolge ai tribunali, per impedire l’ attuarsi di un nuovo assetto nelle telecomunicazioni italiane, che la vedrebbe svantaggiata.

Se vi siete persi la vicenda di Fastweb contro Wind-3, leggete questo post.

Ecco il video del nuovo spot Fastweb:

Continuate a seguirci qui su UpGo.news, per una prossima puntata di questa complicata vicenda…

1 commento

  1. Fastweb sono dei N 1 almeno per me. Lo uso nel mio negozio, mi trovo benissimo ho installato anche una ipcam per sorveglianza che funziona bene anche grazie alla rete, quando ho avuto bisogno di assistenza sono stati presenti e esaustivi. PS funziona anche il fax è pos più di così !!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here