La musica on demand è il futuro del mercato musicale mondiale? A quanto pare sì stando al proliferare dei servizi in streaming per ascoltare musica sia su pc fisso che sui vari device mobili come smartphone e tablet con la possibilità di crearsi le proprie playlist personali e le proprie compilation. Il tutto generalmente servito a costi molto contenuti. Ora non solo Spotify, Apple Music e Google play Music ma anche il gigante Amazon è sceso in campo con Music Unlimited.

Amazon Music
Amazon esordisce nel campo della musica in streaming e on demand. Il colosso dell’ e-commerce entra in concorrenza con Spotify

Al momento sul catalogo di Amazon Music Unlimited sono presente oltre 50 milioni di canzoni, svariate playlist e radio personalizzate. Il lancio del servizio è stato accolto con entusiasmo negli Stati Uniti, Regno Unito e Germania, ora quindi esteso anche a Italia, Francia e Spagna e prossimamente in altri paesi.

Alla realizzazione del catalogo hanno partecipato diversi esperti di musica italiani, presenti diverse radio personalizzate ascoltabili senza interruzioni pubblicitarie che spaziano dal pop al rap. In particolare, su Amazon Music Unlimited si possono trovare una serie di artisti molto famosi fra cui Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Coldplay, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Amazon Music Unlimited, quanto costa?

Con Amazon Music Unlimited è possibile anche scaricare canzoni, album e playlist sul proprio device per riascoltarli anche offline. L’abbonamento base costa 9,99 euro al mese.

Inoltre gli utenti Amazon Prime potranno accedere temporaneamente all’offerta musicale in maniera gratuita per un mese. Previsto anche un abbonamento annuale di 99 euro però riservato solo ai clienti Prime.

Come vedere film senza limiti gratis…

Ma non finisce qui perchè c’è la possibilità di sottoscrivere anche un abbonamento Family che consente fino a 6 componenti del nucleo familiare di accedere al servizio al costo di 14,99 al mese.

Gli utenti Prime potranno iscriversi a questo piano annuale al costo di 149 euro pagando in un’unica soluzione. Ovviamente, non manca l’applicazione dedicata disponibile per i dispositivi Fire, iOS, Android, web, PC e Mac.

Amazon li asfelterà tutti?

Fonte Wired

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here