ZenFone 3, lo smartphone di Asus con display da 5.5 pollici, da oggi dispone del software Android 7.1.1. E’ notizia di poco fa: anche i dispostivi ZenFone della celebre casa di Taiwan, potranno avvalersi della potente versione Nougat per dispositivi Android.

Asus Zenfone 3 aggiornamento Nougat
Asus Zenfone 3 si aggiorna ad Android 7 – Nougat. Disponibile in queste ore il major update.

La nota ufficiale riportata sul forum per comunicare la notizia a tutti gli utenti è davvero stringata, annuncia solo la fase di aggiornamento degli smartphone e il codice del firmwere (14.0200.1704.119) in uscita, in pieno stile Taipei.

Ad essere precisi, lo ZenFone 3 da 5.5 pollici è il secondo della categoria, ad essere aggiornato a Nougat. Sul modello Deluxe, l’aggiornamento ad Android 7.1.1 era stato effettuato appena una decina di giorni prima, ma nel giro di poco tempo, questa sarà una novità che coinvolgerà tutti gli appartenenti alla famiglia.

Il messaggio informativo sulla necessità di aggiornamento del dispositivo e, se consentito, il conseguente upgrade del sistema a mezzo OTA dovrebbe partire in automatico; qualora questo non successe, la Asus invita ogni suo cliente a controllare manualmente la possibilità di aggiornamento, tramite le impostazioni del telefono (Impostazioni > Info Telefono > Aggiornamento di Sistema).

L’aggiornamento è sostanzioso, di oltre 1.26GB e richiede una decina di minuti per essere istallato correttamente; verrà richiesto anche un riavvio, poi il cellulare tornerà perfettamente funzionante e più efficiente di prima.

Asus Zenfone 3 è uno smartphone Android avanzato e completo; le funzionalità offerte sono sempre all’avanguardia, soprattutto per quanto riguarda la multimedialità.

Con i miglioramenti di Android Nougat, questo piccolo gioiello compatto risulterà essere ancora più stabile e performante: fra le tante novità, c’è sicuramente quella del changelog che, da questa versione, farà riferimento al supporto VoLTE con l’operatore telefonico RJIL.

Inoltre, con l’aggiornamento di Android, e archiviata una volta per tutte la questione della major update, potremo notare l’inserimento automatico di tutte le applicazioni dell’attuale versione di Google.

L’aggiornamento del sistema operativo sullo smartphone dallo schermo più ampio in casa Asus garantirà migliori prestazioni anche nella durata della batteria, nell’attesa dei prodotti di nuova generazione.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here