Home » Ambienti digitali » Per chi votare il 25 settembre 2022? Quale partito? Te lo dice Telegram

Per chi votare il 25 settembre 2022? Quale partito? Te lo dice Telegram

Voto 25 settembre 2022

Cosa votare il 25 settembre 2022. Completamente disorientati sul voto del prossimo 25 settembre? Manca pochissimo e voi ancora brancolate completamente nel buio? Ecco, abbiamo buone notizie per voi. C’è un bot, su Telegram, che vi consente di capire davvero il vostro, diciamo così, posizionamento politico. Quale partito rappresenta maggiormente le vostre idee? Quale lista elettorale? Rispondendo a poche semplici domande, saprete finalmente dove mettere la crocetta alle prossime elezioni.

Prima però, due avvisi di servizio. Se siete appassionati di Telegram e volete ricevere altri aggiornamenti sul mondo Telegram come nuovi canali da seguire, bot interessanti e altri approfondimenti sulle tendenze del mondo Telegram, iscrivetevi al nostro canale interamente dedicato a Telegram che trovate cliccando qui. Iscrivetevi anche al nostro canale principale UpGo, con tutte le news principali del nostro sito e che trovate cliccando qui.

Fatta un po’ di dovuta autopromozione, è giunto il momento di presentarvi Politicometro Bot, il bot Telegram che vi dice il partito a voi più affine. Se non vi va di leggere pagine e pagine di infiniti programmi, Politicometro Bot vi verrà in aiuto ponendovi 20 domande su diversi argomenti, per comprendere ovviamente la vostra posizione personale sui principali temi. Argomenti che vanno dalla nostra permanenza nell’Unione Europea, passando per i diritti civili e l’economia.

Potete accedere subito al bot cliccando qui. Il bot vi accompagnerà in maniera molto semplice all’interno del breve percorso di 20 domande. Ovviamente dovrete avere Telegram installato. Anche se, per chi non usa Telegram, abbiamo comunque trovato un’altra valida alternativa. Un’altra bussola per l’elettore confuso.

Come sapere cosa votare alle elezioni senza avere Telegram

Potete usare quest’altro tool sia in assenza di Telegram ma anche per confermare il risultato del bot appena consigliato. Si vota per il rinnovo del Parlamento ogni 5 anni quindi è meglio essere proprio sicuri. Questo programmino è invece creato da quelli di YouTrend, piattaforma di sondaggi iper-certificata ed è ospitato sulle pagine di SkyTg24. Lo trovate a questo link e vi farà fare un percorso piuttosto simile questa volta costituito da 26 domande.

Al termine delle domande, il quiz di YouTrend vi mostrerà i partiti politici a voi più vicini e poi quelli più lontani. Utilissimo. Insomma, se avete voglia, raccontateci la vostra esperienza con questi tool utilissimi e condividete nello spazio commenti qui sotto.


Foto dell'autore
La redazione di UpGo.news è composta da un team di blogger, esperti e analisti appassionati. La squadra vanta delle figure fisse e di alcune collaborazioni esterne. Tutti i contenuti prodotti dal team di UpGo.news sono 100% originali e inediti.

Lascia un commento