Home » Risparmio » Come guadagnare subito creando un blog e contenuti originali

Come guadagnare subito creando un blog e contenuti originali

Come guadagnare con un blog. L’esperienza, semplice, sincera e diretta di UpGo, il sito dove vi trovate in questo momento, spiegata passo passo per permettere a chiunque di fare della creazione di contenuti una fonte di guadagno. Anche semplicemente guadagnando qualche decina di euro al mese grazie alle proprie passioni (trovate il libro su Amazon, al link accessibile dal bottone qui sotto!).

Fare del blogging il proprio lavoro è un obiettivo che può sembrare irraggiungibile, soprattutto quando si pensa che richieda competenze tecniche avanzate. Tuttavia, il successo del sito UpGo, il sito che state leggendo in questo momento, avviato nel 2016, prova che ciò non è assolutamente vero.

Il creatore di UpGo, autore del libro “Come guadagnare con un blog senza diventare ricchi”, ha sviluppato una metodologia molto pratica per la monetizzazione del blog, che racconta in dettaglio nel suo manuale, disponibile su Amazon al costo di 11 euro. Nonostante UpGo non sia certo il blog più visitato in Italia, ha comunque permesso al suo ideatore di farne la sua occupazione principale, con un successo in crescita anno dopo anno e l’arrivo piano piano di diversi collaboratori.

Il libro dell’autore di UpGo racconta in modo pratico come ha dato vita a questo blog, partendo proprio dal nulla. E illustra quali strumenti si possono adottare per iniziare a guadagnare fin da subito, senza dover essere esperti di marketing su Internet o di programmazione. Nel libro viene spiegato come creare il proprio sito web in pochi minuti, pubblicare i primi contenuti e come implementare subito varie forme di pubblicità per monetizzare sin dal primo post.

Il segreto del successo di UpGo? Nessuna ricetta magica o formule segrete. L’elemento cardine è sicuramente il costante impegno, quotidiano, accompagnato da una serie di strategie online, che sono diventate sempre più difficili da individuare a causa dell’eccessiva diffusione di falsi miti e promesse esagerate sul guadagno online.

Come guadagnare con un blog senza diventare ricchi” non è un manuale di teoria web marketing né una guida su come funziona Google o il web in generale. È, piuttosto, una raccolta di consigli pratici basati sull’esperienza diretta dell’autore, con l’obiettivo di aiutare anche altri a trasformare un blog in una fonte di guadagno. Quindi, se desiderate conoscere gli step seguiti da chi è partito da zero e ha raggiunto il successo, potete acquistare oggi stesso il libro su Amazon.

Chi è Fabrizio Giancaterini, l’autore del libro “Come Guadagnare con un Blog senza Diventare Ricchi”

Fabrizio Giancaterini è un content creator e imprenditore digitale, con una passione per la semplificazione e la creazione di connessioni tra brand e persone attraverso i contenuti. È il fondatore di upgomedia, un’azienda dedicata all’universo dei contenuti digitali.

Nel 2016, Giancaterini ha avviato il sito UpGo, un sito con consigli per il risparmio. Questo sito è stato creato con l’intento di semplificare la scelta tra le varie offerte sul mercato, fornendo agli utenti le informazioni necessarie per prendere decisioni informate e aiutandoli a risparmiare denaro.

Oltre al sito web, Giancaterini ha creato un format su YouTube chiamato “UpGo Talk”. In questi video, l’autore spiega con parole semplici concetti che possono sembrare complessi. Attraverso questi format originali, Fabrizio Giancaterini, esplora servizi digitali, opportunità e nuovi prodotti, cercando di raccontare le esperienze dirette con parole accessibili, al fine di facilitare la decisione di acquisto per gli utenti.

È grazie a questa esperienza che Fabrizio Giancaterini ha scritto “Come guadagnare con un blog senza diventare ricchi”, il suo manuale che racconta come ha trasformato il suo blog in una fonte di reddito stabile e costante.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento