Continuano le offerte targate Iliad dopo la super tariffa da 70 giga a 9,99 euro. La promo è terminata da pochissime ore ma al momento resta attivabile l’altra tariffa che per certi versi, è anche più accattivante: la Iliad 50 giga, con minuti e sms illimitati, a 7,99 euro. Ovviamente l’offerta attualmente attivabile prevede un quantitativo minore di dati rispetto alla flash Giga 70 ma viene commercializzata ad un costo davvero interessante. 7,99 euro, decisamente più lontano da quella che anche i colleghi di Corcom hanno definito la soglia psicologica dei 10 euro. Quella linea di demarcazione che differenzia le nuove offerte low cost da quelle “della vecchia telefonia”. Ma prima di entrare nel vivo con gli aggiornamenti Iliad di oggi, vi ricordiamo di nuovo che sul Google Play Store trovate l’app gratuita UpGo.news, per veri fan di Iliad Italia.

Iliad continua
Iliad continua la rivoluzione. Dopo la tariffa da 70 giga in versione “flash”, tornano le promo Giga 50, Giga 40 e Voce.

Iliad Giga 50 si affianca all’altra promo Iliad Giga 40 e alla tariffa solo fonia denominata Iliad Voce.

L’esperimento della flash è comunque riuscito alla grandissima. Dati certi non ce ne sono ma stando ai commenti sui nostri profili social e sulle nostre pagine web la super tariffa Giga 70 ha davvero sbancato. Quindi ora resta la curiosità di capire quali saranno le prossime mosse di Iliad. E qui torniamo alla definizione presa in prestito da CorCom di “soglia psicologica”.

La soglia psicologica dei 10 euro secondo Corcom

Iliad non può avventurarsi troppo oltre i 10 euro. Fin dal suo esordio l’operatore ha proposto promo a tema, aumentando di volta in volta il costo, a fronte di più giga inclusi.

Siamo partiti dall’uscita sensazionale da 5,99 euro (tariffa che in molti ora custodiscono gelosamente) per arrivare, passo dopo passo, a 9,99 euro.

Facile intuire che potrebbe essere non semplicissimo continuare su questa strada. E che le prossime tariffe dovranno ritornare a prevedere una discesa dei prezzi, per non entrare nella netta e pericolosa area di “quelli sopra i 10 euro”. Perché in quella fascia di prezzo lì, di fatto, troviamo un po’ tutti i competitor.

Ultimi update sulla rete

Come sempre ne approfittiamo per farvi un po’ un piccolo update della questione rete indipendente Iliad. Come sta andando? Stando a nostre informazioni, lo abbiamo già scritto poche ore fa, a Milano si sarebbe arrivati ad una quarantina di antenne già attive.

A Roma invece, l’altra grande città che – come da noi anticipato – sarebbe questione proprio di queste ore.

Le prime postazioni Iliad, ci riportano nostri informati follower, hanno visto la luce nel quartiere Esquilino, nel centro della Capitale.

Nelle prossime ore saremo in grado di darvi maggiori informazioni e potrebbero arrivare diversi dettagli sulle attivazioni. Attendiamo ad esempio, i primi speed test sulla nuova rete. Anche se, bene ricordarlo, ci troviamo in una fase di pieno test.

Vi racconteremo tutto. Per restare sul pezzo, come sempre, c’ è la nostra App e la discussione sul nostro Forum su 4fan.it.

La nuova strategia arriverà da Parigi a Maggio

Novità sulla rete ma anche innovazioni sul fronte dell’offerta commerciale. Anche se il restyling totale di Iliad che prenderà forma a maggio dal quartier generale parigino, riguarderà, con tutta probabilità, il marchio Free.

Ma è inevitabile che qualcosa andrà ad influenzare le attività della filiale italiana. Una Iliad comunque low cost ma incentrata totalmente sui servizi e sugli ecosistemi. Insomma pronta ad accogliere la rivoluzione 5G.

State pensando di passare a Iliad?

Se siete ancora incerti e dubbiosi riguardo Iliad, vi consigliamo di dare una letta ai nostri contenuti appositamente pensati per chi vuole avvicinarsi al nuovo quarto operatore mobile. Qui trovate tutte le offerte Iliad disponibili.

La nostra prova diretta di Iliad, con pro e contro del nuovo gestore, la trovate a questo link.

8 commenti

  1. Resto sconcertato dall’impossibilità di passare da un piano telefonico ad un altro, con Fastweb lo si poteva fare direttamente dall’area clienti senza nessuna difficoltà e senza pagare niente.

  2. Iliad sempre “fantastica” ma ho l’impressione che a paritá di utilizzo dalla precedente sim 50gb questa da 70gb usura i dati più rapidamente, devo cmq verificarla meglio per più tempo.

  3. Sconcertato addirittura?!?!?! E cosa ci sarà mai di tanto grave? Manco avessi una tariffa costosissima rispetto ai nuovi clienti , come fanno Tim Wind e Vodafone…….. Del resto siamo sempre a lamentarci e tunda la vogliamo quadrata, è quadrata e la vogliamo tonda.

  4. Io sono cliente iliad e mi trovo super bene prende da per tutto e io Vivo a lavinio stazione Ma sia a Roma che dove Vivo ho sempre il 4g

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here