Il miglior convertitore di video YouTube. Oggi vi proponiamo una nostra brevissima guida dedicata ai migliori convertitori YouTube gratuiti presenti in rete. Abbiamo fatto una prova su strada, testando per voi direttamente alcuni servizi online. Ne abbiamo scelti tre, sia per funzionalità che per velocità di esecuzione. Allo stato attuale possiamo dire infatti che tutta la prima pagina di risultati su Google, per convertitori YouTube, fa quasi sempre promette. Il problema è che la maggior parte di questi tool, utilizza forme di pubblicità parecchio invasive, tanto da comprometterne il corretto funzionamento del sistema. Abbiamo quindi scelto per voi solamente tre strumenti, che vi permetteranno di convertire video e scaricare il file finale da YouTube.

Convertitore YouTube video mp4 e mp3
Vuoi convertire un video da YouTube e scaricarlo? Ecco la nostra guida ai migliori convertitore YouTube gratuiti.

Mettiamo il caso abbiate necessità di guardare un vostro video preferito offline. Oppure, potreste avere la necessità di scaricare un vostro vecchio video del quale non trovate più il file originale. Così da conservarlo sul vostro pc, sul vostro smartphone o magari per rieditarlo. Ecco che il convertitore YouTube è lo strumento che fa per voi, perché permette di trasformare qualsiasi contenuto della piattaforma di video sharing di Google in un mp4, in un mp3 o in un avi. Tutti formati facilmente compatibili con il vostro lettore multimediale.

E’ quindi possibile, in questi casi, utilizzare un buon convertitore online di YouTube. Servizi che permettono di effettuare tutte le operazioni direttamente dal browser web, senza necessità di scaricare o acquistare alcun software. Tutto molto comodo. E molto semplice. Andiamo a vedere quali sono i tool che abbiamo testato. Nel momento in cui scriviamo sono tutti perfettamente funzionanti e hanno, almeno rispetto alla media, un’ invasività di annunci pubblicitari tutto sommato accettabile.

Ricordiamo che questi tool online sono completamente gratuiti e il loro funzionamento è quindi supportato da annunci pubblicitari. Comprendiamo quindi la necessità per gli sviluppatori di questi siti di inserire molte ads ma in alcuni casi, la presenza di pop up e pop under rende l’ utilizzo degli stessi praticamente impossibile. Siamo andati quindi a scegliere per voi i migliori e i più semplici.

Un’ avvertenza. L’ utilizzo di questi siti prevede ovviamente download di file relativamente pesanti. Si consiglia quindi di effettuare queste operazioni da desktop o comunque sotto rete wifi. Se siete connessi con il normale bundle mobile di Tim, Vodafone o Wind Tre, l’ utilizzo prolungato di servizi per il download di video YouTube potrebbe prosciugare in breve tempo il vostro credito residuo. Quindi occhio alle brutte sorprese e connettetevi alla rete di casa o dell’ ufficio.

Di seguito i migliori convertitori YouTube gratuiti per convertire e scaricare video da YouTube.

I migliori convertitori gratuiti per scaricare video da YouTube

Ricordiamo che in tutti i casi, è vostra responsabilità, rispettare il copyright che c’ è dietro ogni contenuto audio / video di YouTube. Vi consigliamo quindi di scaricare dal sito solamente video di vostra proprietà o per i quali possedete le opportune autorizzazioni.

ClipConverter

1) ClipConverter

A proposito di diritti rispettati il primo sito in assoluto che consigliamo è ClipConverter. Ottimo, perché funziona benissimo. E’ rapido e veloce ed ha al suo interno pochissima pubblicità. Normalmente si apre una nuova finestra di pubblicità alla prima richiesta di download. Per scaricare il video richiesto, sarà quindi sufficiente chiudere la finestra indesiderata e cliccare nuovamente su download. Come accennato prima, ClipConverter vince in assoluto il premio convertitore YouTube etico. Il software online è infatti in grado di rilevare materiale musicale protetto impedendo il download degli mp3. Sono molti infatti gli utenti che utilizzano convertitori di YouTube per scaricare illegalmente musica. Promosso quindi a pieni voti. Il link diretto è: http://www.clipconverter.cc/it/

Converto

2) Converto

Ci piace molto anche Converto. Nel caso trovaste intenso traffico su ClipConverter potete optare per questo secondo tool. Pubblicità forse un pochino più invasiva con i soliti annunci al limite dell’ osceno. Ciò che ci piace di Converto è ad ogni richiesta di download video mette a disposizione un link, valido per 24 ore. In questo modo sarà possibile condividere con il proprio gruppo di lavoro, il link diretto per scaricare il video da YouTube, senza necessità di ripetere la procedura su ogni pc. Molto comodo. Il link al sito è https://www.converto.io/

Online video converter

3) OnLine Video Converter

Questo è probabilmente il convertitore YouTube più utilizzato. A differenza degli altri due presentati sopra OnLine Video Converter è tra i primissimi risultati Google, posizione probabilmente dovuta anche alla storicità del sito. Le funzionalità sono le stesse ma l’ interfaccia è a nostro parere decisamente meno gradevole ed intuitiva e la presenza di pubblicità abbastanza fastidiosa. Grande punto a favore di questo storico converter di video YouTube è la disponibilità di un’ estensione per Chrome. Il link è https://www.onlinevideoconverter.com/it

La nostra rassegna finisce qui. Come sempre, cerchiamo di tenere questo post sempre aggiornato per eventuali novità nel campo dei video convertitori. Se avete altri suggerimenti e segnalazioni, vi preghiamo di utilizzare lo spazio commenti in basso.

SHARE

Lascia un tuo commento