Home » Blog Telefonia » Cos’è HolaFly? Funziona bene?

Cos’è HolaFly? Funziona bene?

Quante volte vi è capitato di arrivare in un nuovo Paese e subito cercare la rete WiFi più vicina perché il vostro piano tariffario non include molti giga per il roaming estero? Per chi possiede uno smartphone che supporta le eSIM, grazie a HolaFly, questo non sarà più un problema. In questo articolo, vi spiegheremo cos’è HolaFly, come funziona e se è davvero efficace.

Prima di proseguire, vi ricordiamo che unendovi alla community di UpGo, non perderete nessuno dei nostri contenuti. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare questa pagina.

HolaFly: la rivoluzione della connessione mobile per chi viaggia

HolaFly è una startup spagnola-colombiana che ha rivoluzionato il modo in cui i viaggiatori si connettono a Internet all’estero. Questo servizio di eSIM offre una soluzione pratica, economica e affidabile per rimanere connessi in oltre 130 destinazioni in tutto il mondo.

Le eSIM HolaFly consentono di navigare in Internet all’estero senza dover affrontare i costi di roaming o la necessità di acquistare una nuova SIM card fisica in ogni paese visitato. Gli utenti possono semplicemente acquistare un piano dati adatto al loro itinerario di viaggio e attivarlo scansionando un QR Code ricevuto via email.

Certo, per chi viaggia in Europa, grazie all’accordo Roaming Like At Home, oggi tutti gli operatori concedono un certo quantitativo di giga per la navigazione in questi Paesi. Ma spesso non sono sufficienti per viaggi lunghi e comunque non sono validi per tutte quelle destinazioni fuori dall’Unione Europea.

Perché HolaFly è speciale?

HolaFly si distingue per la sua semplicità e convenienza. Non richiede alcun contratto, costi di attivazione o abbonamenti. Si indica la destinazione del viaggio e vengono mostrati i vari pacchetti disponibili. Inoltre, offre un’assistenza clienti 24 ore su 24, rendendo il servizio ancora più comodo e affidabile. Infine, la possibilità di condividere i dati mobili con altri dispositivi rende HolaFly una soluzione ideale per chi viaggia per lavoro o per piacere.

Recentemente, è stata lanciata l’app Holafly eSIM (per il momento disponibile solo per iPhone), che ha reso il processo di attivazione e gestione della eSIM ancora più semplice e intuitivo.

Come funziona HolaFly?

La semplicità è uno dei punti di forza di HolaFly. Attraverso il sito ufficiale, è sufficiente digitare la destinazione del viaggio e vengono visualizzate le varie soluzioni disponibili. Tutti i pacchetti includono dati mobili illimitati e vanno da un minimo di 5 a un massimo di60 giorni. Ovviamente, i costi variano a seconda delle destinazioni.

Una volta scelto il piano più adatto alle vostre esigenze, lo aggiungete al carrello, inserite i dati per la fatturazione e il vostro indirizzo email, dove verrà inviato il QR Code per l’attivazione. Successivamente, procedete al pagamento con PayPal, Google Pay o Apple Pay.

Riceverete immediatamente una mail contenente il QR Code e le istruzioni. Il nostro consiglio è di completare la procedura di attivazione magari quando siete in aeroporto, prima della partenza. In questo modo, appena atterrerete, potrete subito collegarvi alla migliore rete internet disponibile nel Paese. Per l’attivazione, avrete bisogno di una connessione internet attiva e un altro dispositivo per inquadrare il QR Code con il vostro smartphone. In alternativa, potete stampare il codice non appena vi arriva.

Per verificare se il vostro smartphone è compatibile con la tecnologia eSIM, potete consultare la sezione dedicata nella homepage del sito HolaFly.

Le recensioni degli utenti

Al momento, il servizio funziona molto bene. HolaFly ha un ottimo punteggio su TrustPilot e le recensioni degli utenti che lo hanno utilizzato sono tutte positive. La politica della startup, basata sulla semplicità e la flessibilità, sembra aver colpito nel segno. Oltre al risparmio economico, che per determinate esigenze e destinazioni è notevole, il fatto di poter avere una connessione attiva in pochi minuti mentre si è all’estero è di una comodità disarmante. Una preoccupazione in meno nelle mille cose a cui pensare quando si organizza un viaggio.

Conoscevate HolaFly? Se sì, avete avuto modo di utilizzarla in qualche viaggio all’estero? Aspettiamo i vostri commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento