Home » Blog Telefonia » Cos’è HolaFly? Funziona bene?

Cos’è HolaFly? Funziona bene?

Quante volte vi è capitato di arrivare in un nuovo Paese e subito cercare la rete WiFi più vicina perché il vostro piano tariffario non include molti giga per il roaming estero? Se possedete uno smartphone che supporta le eSIM, grazie a HolaFly, questo non sarà più un problema.

Prima di proseguire, vi ricordiamo che unendovi alla community di UpGo, non perderete nessuno dei nostri contenuti. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare questa pagina.

HolaFly: la rivoluzione della connessione mobile per chi viaggia

HolaFly è una startup spagnola-colombiana che ha rivoluzionato il modo in cui i viaggiatori si connettono a Internet all’estero. Questo servizio di eSIM offre una soluzione pratica, economica e affidabile per rimanere connessi in oltre 130 destinazioni in tutto il mondo. Le eSIM HolaFly permettono di navigare in Internet all’estero senza dover affrontare i costi di roaming o la necessità di acquistare una nuova SIM card fisica in ogni paese visitato. Gli utenti possono semplicemente acquistare un piano dati adatto al loro itinerario di viaggio e attivarlo scansionando un QR Code ricevuto via email.

Per chi viaggia in Europa, grazie all’accordo Roaming Like At Home, gli operatori concedono un certo quantitativo di giga per la navigazione. Tuttavia, questi giga spesso non sono sufficienti per viaggi lunghi e non sono validi per destinazioni fuori dall’Unione Europea.

Perché HolaFly è speciale?

HolaFly si distingue per la sua semplicità e convenienza. Non richiede contratti, costi di attivazione o abbonamenti. Si indica la destinazione del viaggio e vengono mostrati i vari pacchetti disponibili. Offre anche un’assistenza clienti 24 ore su 24. Recentemente, è stata lanciata l’app Holafly eSIM, disponibile per iPhone, che ha reso il processo di attivazione e gestione della eSIM ancora più semplice.

Attraverso il sito ufficiale di HolaFly, gli utenti possono selezionare la destinazione del viaggio e visualizzare le varie soluzioni disponibili. I pacchetti includono dati mobili illimitati e hanno una durata che varia da 5 a 60 giorni. Una volta scelto il piano, lo si aggiunge al carrello, si inseriscono i dati per la fatturazione e l’indirizzo email, dove verrà inviato il QR Code per l’attivazione. Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal, Google Pay o Apple Pay.

Le recensioni degli utenti

Al momento, HolaFly ha ricevuto recensioni molto positive. Ha un ottimo punteggio su TrustPilot e gli utenti che lo hanno utilizzato ne parlano bene. La politica della startup, basata sulla semplicità e la flessibilità, sembra aver colpito nel segno. Oltre al risparmio economico, la comodità di avere una connessione attiva in pochi minuti all’estero è un grande vantaggio.

In conclusione, HolaFly rappresenta una soluzione innovativa per chi viaggia e desidera rimanere connesso senza preoccuparsi dei costi di roaming. Se avete avuto esperienze con HolaFly o se siete curiosi di provarlo, condividete le vostre opinioni nei commenti.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento