Sarà anche questo un effetto del ritorno forzato alla fatturazione mensile imposto dal governo a tutti gli operatori telefonici, Sky incluso? La risposta sembra essere affermativa stando alle ultime notizie che stanno circolando in questi giorni circa un aumento dei costi di attivazione di una serie di piani tariffari per passare a Tim. Aumentano anche i costi della spedizione della sim al proprio domicilio.

Tim
Aumento dei costi di attivazione per alcune tariffe di TIM. Rincari sulle winback e sugli operator attack

Sembra che da qualche giorno TIM abbia attivato delle rimodulazioni in negativo circa i costi di attivazione per una nuova sim e per alcuni profili tariffari. In particolare su quelli winback e operator attack, ovvero quelli che vengono proposti in offerta promozionale per accaparrarsi i clienti degli operatori concorrenti.

Oggi quando richiedete una nuova sim on line con spedizione al proprio domicilio, il costo da sborsare direttamente al corriere non sarà più di 20 euro ma bensi di 25 euro di cui 20 euro sono di credito residuo. Prima erano solo 15 euro.

Inoltre tariffe come Tim Five Go + 10GB Gratis,  Tim Five SuperGo , Tim Super One + 30GB GratisTim Ten Go + 10GB GratisTim Special TopTim Star Go +2GB GratisTim Special Extra + Tim Giga Extra, Tim Special VoceTim Super +3GB Gratis, passano da 3 euro a 9 euro come costo di attivazione mentre se acquistate, qualora disponibili, presso uno dei rivenditori autorizzati, il costo rimane di 12 euro.

A questi aumenti bisogna ovviamente aggiungere l’aumento dell’8,6% spalmato ogni mese con il ritorno alla fatturazione mensile con le mensilità che tornano ad essere 12 invece di 13.

E’ chiaro e prevedibile che gli operatori telefonici cercheranno altre vie e le troveranno sicuramente, per fare cassa e purtroppo sempre e comunque a discapito degli utenti che ancora una volta sono invitati a fare molta attenzione prima di attivare una tariffa o scegliere un operatore piuttosto che un altro.

Al momento l’unica vera forma di tutela è quella di chiedere, chiedere e chiedere quindi informarsi bene.

Lascia un tuo commento