Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad credito residuo. Come verificare il credito residuo con iliad

Iliad credito residuo. Come verificare il credito residuo con iliad

Credito Residuo Iliad

Ecco qui tutti i modi da noi direttamente sperimentati (e a partire dal più immediato) per conoscere il credito restante di una sim Iliad.

Iliad credito residuo. Il modo più veloce

Per conoscere il credito residuo con Iliad, vi consigliamo la seguente procedura. Sicuramente la più pratica e veloce:

  • Entrate nel sito www.iliad.it sotto rete Iliad (quindi senza connessione wifi)
  • Cliccate sulla destra (sia su pc che su smartphone) “Area Personale”
  • In questa schermata troverete i dettagli sul vostro credito

Sappiamo infatti che Iliad non possiede una sua app di riferimento, ma la sua Area Personale funziona proprio come tale.

In realtà potete consultare il credito residuo dell’Area Personale Iliad anche se siete sotto rete wifi. Basterà registrarsi una sola volta, per potervi entrare ed accedervi velocemente.

Potete utilizzare per la consultazione del credito residuo Iliad anche la nostra applicazione, dove troverete la scorciatoia all’area personale Iliad. L’applicazione UpGo.news è disponibile per smartphone Android a questo link.

Iliad credito residuo tramite 400

Iliad mette a disposizione anche un centro servizi automatico per ricevere informazioni sul proprio credito tramite sms. Per usare questo sistema basterà inviare un messaggio di testo al numero 400, con “scritto credito”. Riceverete in pochissimi secondi l’sms di risposta, con la data e il credito rimanente.

Iliad credito residuo tramite 177

La terza via, più lunga ma utile se abbiamo problemi di connessione e non riusciamo ad instradare sms è la classica telefonata al centro assistenza.

Si può chiamare al numero 177 o al 351.8995177 se siete all’estero. Il 177 è il servizio clienti Iliad.

Come un po’ tutti i numeri di assistenza, una volta digitato il numero, bisognerà aspettare, ascoltare tutte le opzioni elencate dalla voce meccanica, e comporre il codice per sapere il credito residuo.

Solitamente 4 è il tasto da digitare per sapere i consumi e successivamente il numero 1, lo 0 invece se si vuole parlare con un operatore.

Iliad credito residuo tramite app

Un’altra opzione per poter verificare il credito residuo è quella della Segreteria Visiva. Quest’app serve agli abbonati che hanno la segreteria telefonica Iliad attiva. Tra le diverse funzionalità dell’app, le info sul credito telefonico.

Se avete difficoltà con la verifica del credito telefonico Iliad oppure avete ulteriori suggerimenti sulle modalità di consultazione non esitate a scriverci usando lo spazio commenti proprio qui sotto. Per oggi da UpGo.news è tutto.

Leggi anche: come ricaricare il credito con Iliad


Foto dell'autore
Content manager per UpGo.news e amministratrice di UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e del proofreading quotidiano, strategie necessarie per sviluppare sempre contenuti di qualità e linguaggi originali.

2 commenti su “Iliad credito residuo. Come verificare il credito residuo con iliad”

Lascia un commento