I giochi sono fatti e dopo le disposizioni di Governo e Parlamento, i gestori telefonici sono pronti a tornare alla tradizionale fatturazione mensile a 30 giorni. Dopo gli annunci ufficiali di Vodafone, che prevede una pioggia di rincari per le proprie tariffe, è arrivata la comunicazione anche da 3 Italia. A quanto pare il periodo scelto per il ritorno alla fatturazione mensile è un po’ per tutti il medesimo, giorno più giorno meno.

3 Italia brand
3 Italia. Come cambiano le tariffe dopo il ritorno alla fatturazione a 30 giorni?

Così anche 3 Italia sta per tornare alla fatturazione mensile, quindi niente più tredici mensilità ma le solite classiche dodici e quindi la piena adesione a quanto prescritto nella legge n.172 del 4 dicembre del 2017. Per 3 Italia il ripristino della normale fatturazione è previsto per il prossimo 24 marzo 2018. Da quel giorno servizi, tariffe e opzioni saranno fatturate a 30 giorni e non più 28.

Anche 3 come ha fatto Wind e a differenza degli altri due concorrenti, non specifica in che modo saranno proposte le varie tariffe e promozioni e non si sa al momento se questo silenzio sia una cosa positiva o negativa. Probabilmente è ancora allo studio una qualche soluzione per salvare la faccia ma anche i fatturati. Intanto

Tim e Vodafone ritoccheranno al rialzo mensilmente le proprie tariffe per bilanciare le mensilità.

In caso di modifiche generali delle condizioni contrattuali, oltre la tariffazione mensile, il gestore sarà obbligato all’ invio di sms a tutti i clienti. Dando quindi a questi la possibilità di recedere senza alcuna penale.

Nessuno degli operatori finora in ballo per il ritorno alla fatturazione mensile ha minimamente accennato alla possibilità di rimborsare i clienti così come voluto dall’Agcom. Anche in questo caso non sappiamo come leggere questo fastidioso silenzio.

Leggi: Rimborsi ai clienti nella telefonia. Ecco chi ha diritto

Vuoi passare a 3? Guarda le migliori promozioni per passare a Tre e le offerte passa a 3

La community Facebook dei clienti Wind Tre

Tutte le novità su questo tema saranno pubblicate e discusse sulla nostra Pagina Facebook Ufficiale e sul nuovissimo gruppo dedicato a Wind Tre.

Sui nostri canali sociali puoi restare sempre aggiornato sulle novità di Wind e di 3 Italia.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here