Paragonare gli smartphone Huawei P9 Lite e Huawei P10 Lite è quasi come mettere a confronto due generazioni di esseri umani. Non si tratta di prodotti sorprendenti per le caratteristiche hardware ma sul mercato vantano un valore commerciale davvero interessante e sono senza dubbio due smartphone vendutissimi.

Huawei P9 Lite e Huawei P10 Lite
Le principali differenze tra i due bestbuy di Huawei

Mediaworld, Euronics e Unieuro, ma anche Amazon vendono anche online questi modelli di cellulare di ultimo grido, ma vediamo da vicino le differenze tra i due device, partendo dall’hardware. Huawei P9 Lite e P10 Lite sono identici per dimensioni e peso, mentre il processore del P10 Lite è piaciuto potente con un HiSilicon Kirin 658 al posto di un Kirin 650 e la RAM è di 4GB invece ai precedenti 3GB. (GUARDA OFFERTE HUAWEI P10 LITE SU AMAZON)

La memoria interna è aumentata anch’essa con 32G invece di 16, mentre il display è uguale con 5.2 pollici Full HD.

La fotocamera del nuovo modello ha una risoluzione di 12 MP, quindi le foto e i video vantano una definizione maggiore e di alta qualità anche se la differenza con il precedente non è moltissima. La fotocamera del P9 Lite si usa meglio per scatti semplici

Come prezzo Huawei P10 Lite secondo il listino ufficiale costa circa 349 euro presso Mediaworld, Unieuro e Euronics, ma solo Mediaworld prevede la consegna gratuita e immediata dello smartphone dal 28 Marzo.

Non si può fare molto affidamento sulla disponibilità altrove, ma Amazon invece propone Huawei P10 Lite al prezzo di 372 euro, quindi occorre scegliere con cura dove acquistarlo. Se comunque questo ultimo modello costa troppo per le tasche di alcuni clienti, Huawei P9 Lite si può trovare ad un costo compreso tra 239 euro a 280, a seconda del negozio.

I modelli dell’azienda cinese si sono posizionati ai primi posti dei più venduti in Italia e confermano il trend in ascesa nella fascia di mercato medio-bassa, lontana dagli Appel iPhone e altri prodotti di questo tipo.

Il design di questi smartphone Huawei richiama molto l’eleganza e la praticità dell’iphone o di alcuni HTC con la finitura metallica, ma il prezzo è più economico con una buona memoria, una batteria 3000mAh, un processore potente e la possibilità di inserire schede SD con foto, video e altri contenuti da condividere. Come software la famiglia Huawei usa la EMUI che ha molte funzionalità personalizzate e il P10 Lite ha l’ultima versione EMUI 5.1 con il supporto spalti-screen multitasking, mentre il P9 Lite la versione 5.0.

SHARE

Lascia un tuo commento