La discussione in questi giorni è stata infuocata. Noi di UpGo.news siamo stati i primi a raccontarvi del legame, complesso, tra Trump e Wind Tre. Un legame ovviamente non diretto e che passa per ZTE, il vendor al quale Wind Tre ha affidato i lavori per la realizzazione della nuova copertura e della rete unica. Arrivano buone notizie per chi temeva lo stop dei lavori. Trump ha fatto sapere – e come al suo solito lo ha fatto tramite Twitter – che cercherà di salvare i cinesi di ZTE dal ban americano.

Wind Tre e Trump
Effetto Trump sui lavori di Wind Tre sulla nuova rete unica. Ma dall’ America (e da Twitter) arriva il perdono di Trump

Insomma, ZTE si salva dalla scure dell’embargo americano. Una chiusura annunciata che avrebbe riguardato ogni tipo di scambio commerciale tra il gruppo cinese e gli americani. E senza la componentistica americana, addio dispositivi e apparati. Ovvero gli elementi essenziali che servono a ZTE per continuare la costruzione della nuova copertura Wind Tre e della rete unica nazionale, comune ad entrambi i brand (WIND e 3 ITALIA).

Una piccola grande crisi che quindi sembra risolta. O che al massimo, sarà risolta nelle prossime settimane. Visto che Donald Trump si è reso conto dell’effetto valanga, sull’economia di scala, che si stava creando a seguito della fatwa contro ZTE.

Tariffa Migliore Oggi

Se avete perso il filo della questione, vi consigliamo la lettura di questo post e di quest’altro.

Per ora comunque, il pericolo sembra scongiurato. Anche se in molti ci segnalano che in diverse aree del Paese, i tecnici ZTE sono di fatto con le mani in mano in attesa dei necessari approvvigionamenti. Quindi per quanto corta, questa crisi cino-americana, qualche ritardo sui lavori potrebbe averlo provocato.

La notizia ha ovviamente coinvolto anche il gestore esordiente ILIAD, visto che quest’ultimo deve ancora ereditare da Wind Tre gran parte dei siti ridondanti da dismettere. Sulla questione, abbiamo comunque cercato di sentire le posizioni ufficiali sia di Wind Tre che di Iliad. Entrambe le compagnie hanno preferito non commentare le notizie sulla crisi ZTE.

Potete commentare questa ed altre notizie sul Gruppo Fan di WIND TRE. Per ricevere le news del nostro sito è anche a vostra disposizione il Canale Telegram di UpGo.news.

SHARE

Lascia un tuo commento