Home » Blog TV » Dove vedere gli US Open 2023

Dove vedere gli US Open 2023

Dove si vedono gli Us Open 2023? È un momento storico per gli appassionati di tennis italiani: dopo un’assenza di 34 anni dalle trasmissioni in chiaro, gli US Open fanno il loro trionfale ritorno grazie a SuperTennis. Il canale, emblema del tennis e del padel in Italia, ha ottenuto i diritti esclusivi per la trasmissione dello Slam di New York per i prossimi cinque anni.

SuperTennis, la televisione ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel, continua a consolidare la sua posizione come punto di riferimento per gli appassionati di racchetta, assieme alla piattaforma collegata SuperTennix. Con una storia di 15 anni di servizio pubblico di qualità, ha reso il tennis di alto livello accessibile a milioni di italiani. Dopo aver offerto una visione in chiaro del prestigioso torneo di Wimbledon, ora si appresta a deliziare gli spettatori con la magia degli US Open, uno dei quattro Grand Slam che definiscono il panorama tennistico mondiale.

Programmazione SuperTennis degli US Open 2023

La festa inizia oggi con le qualificazioni, che si svolgono dal 22 al 25 agosto. Gli incontri che vedono protagonisti gli atleti italiani saranno trasmessi sul canale principale di SuperTennis. Ma non è tutto: SuperTenniX garantirà una copertura live di fino a nove campi contemporaneamente, offrendo una panoramica completa dell’azione sul campo. Per chi desidera una visione più flessibile, la piattaforma di streaming di SuperTennis, disponibile gratuitamente per tutti i tesserati FITP, offrirà una vasta gamma di contenuti, tra cui i match principali, gli highlights, interviste esclusive e molto altro.

In un’epoca in cui lo sport è spesso nascosto dietro paywall e abbonamenti, l’approccio di SuperTennis rappresenta un ritorno alle radici, rendendo il tennis di classe mondiale accessibile a tutti. Gli appassionati di tutto il paese sono pronti a sintonizzarsi e godersi ogni momento di questo storico torneo.

Quindi tutti su SuperTennis per uno degli slam più divertenti e folkloristici di sempre. Vi riportiamo anche il calendario dettagliato degli appuntamenti newyorkesi. La squadra italiana è sempre più forte e non vede l’ora di poter giocare sui campi in cemento del Flushing Meadows.

Calendario partite Us Open 2023 su SuperTennis

Bisogna fare attenzione agli orari per non perdersi i match, le sessioni diurne inizieranno alle 17 ora italiana. Le sessioni serali, invece, all’una della notte. Le due finali sono in programma alle 22 ora italiana. Ecco la programmazione completa:

  • 28 e 29 agosto – primo turno maschile e femminile
  • 30 e 31 agosto – secondo turno maschile e femminile
  • 1 e 2 settembre – terzo turno maschile e femminile
  • 3 e 4 settembre – ottavi maschili e femminili
  • 5 e 6 settembre -quarti maschili e femminili (17 e 1 ora italiana)
  • 7      settembre – semifinali femminili (1 ora italiana)
  • 8      settembre – semifinali maschili (21 e 1 ora italiana)
  • 9      settembre – finale femminile (22 ora italiana)
  • 10  settembre – finale maschile (22 ora italiana)


Foto dell'autore
Camilla Petrella è content manager per UpGo.news e amministratrice della società UpGo.it srl. Si occupa del content inventory e della gestione quotidiana del blog.

Lascia un commento