Un’altra settimana sta per terminare ed eccoci puntuali con un nuovo punto della situazione del mondo Iliad. In questi ultimi giorni non ci sono state novità eclatanti e grandi annunci ma il quarto operatore telefonico ha tagliato il nastro dei primi dodici mesi di vita e lo ha fatto nel modo unico che abbiamo imparato a conoscere ed amare tutti: attenzione al cliente. Prima di entrare nel vivo dell’articolo di oggi, vi invitiamo a scaricare la nostra app gratuita pensata per i veri iliaders dal Google Play Store.

Link al sito di Iliad.it

Iliad breaking news

Iliad celebra il suo primo anno di attività e di successi annunciando di aver raggiunto e superato i 3 milioni di clienti, un traguardo eccezionale raggiunto in pochissimo tempo.

Link al sito di Iliad.it

Noi che abbiamo sempre cercato di seguire passo passo la nascita di questo operatore e non solo dal suo lancio nel maggio del 2018, eravamo piuttosto certi che sarebbe stato un grande successo.

La nostra recensione sul gestore Iliad

Chi ha seguito le notizie di Free Mobile, operatore francese del gruppo Iliad si aspettava che una strategia semplice, conveniente e trasparente orientata totalmente alla soddisfazione del cliente avrebbe funzionato anche in Italia.

Tantissime volte abbiamo parlato e discusso dei comportamenti scorretti degli operatori telefonici storici e anche di recente abbiamo avuto modo di scrivere delle rimodulazioni estive di TIM e di Vodafone.

Guarda la copertura di Iliad

I clienti erano stufi e c’era un gran bisogno non solo di qualcosa di nuovo e diverso ma di qualcosa che funzionasse al contrario di come hanno funzionato i concorrenti e finora cosi é stato portando i risultati voluti e sperati.

LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI ILIAD

Sin dalla sua nascita abbiamo parlato e gridato tutti alla #rivoluzioneIliad con tanto di hashtag dedicato oggi invece l’operatore festeggia l’#effettoiliad che ha già contagiato oltre 3 milioni di clienti.

Le offerte Iliad di oggi

Attualmente l’operatore copre il territorio nazionale con oltre 200 punti vendita tra Iliad Store e Corner (le simbox), il grande successo di Iliad é dovuto moltissimo anche al passaparola che funziona meglio di qualsiasi martellante campagna pubblicitaria.

Al momento la mission rimane quella promessa sin dagli inizi: proporre un’offerta vera, con contenuti veri, reali e senza costi nascosti e vincoli nascosti e soprattutto senza sorprese di rimodulazioni future.

Infatti le offerte Iliad sono e saranno sempre al costo con cui sono state sottoscritte, al massimo arriveranno altre offerte e si spera che arrivi presto la possibilità di poter cambiare offerta, una delle attese più richieste da tantissimi utenti.

Per il suo primo anno, l’operatore ha voluto comunque festeggiare con una campagna di affissioni molto particolare ma in linea con le proprie idee, il 29 maggio scorso infatti a Milano é comparso una sorta di graffito con il seguente messaggio:

Siamo sempre a zero. Ma non ci batte nessuno.

Con l’offerta mobile iliad, zero costi nascosti.

Grazie per aver fatto la Rivoluzione con noi.

Messaggi di questo tenore sono comparsi anche a Roma, Napoli e Torino.

Da notare come questo genere di campagna pubblicitari strizzi molto l’occhio sempre al lato social con messaggi brevi, ironici e diretti allo scopo con l’hashtag #effettoiliad incluso riportati in maniera molto più ampia nelle dimensioni.

Inoltre negli Iliad Store sono comparse anche le magliette con scritte che abbiamo sempre visto e letto sui social e negli spot televisivi che ancora stanno passando su tutti i canali sia free che a pagamento. Anche altri gadget di questo genere si possono trovare negli store ufficiali.

IL FUTURO DI ILIAD

Con questi primi numeri, con questa fiducia creata con i propri clienti e una rete di proprietà in costante costruzione Iliad oggi ha tutti i numeri e potenzialità per un futuro sempre più roseo dovendo anche affrontare la grande sfida per il 5G su cui sono già stati fatti ingenti investimenti.

In quest’ottica, iliad ha annunciato tempo fa e poi confermato giorni fa dallo stesso ad Benedetto Levi, di guardare anche alla convergenza con la rete fissa entro il 2024, data la grande richiesta da parte degli utenti e la volontà di innovare anche in questo segmento. In Francia la convergenza fisso-mobile é già realtà da tempo e con ottimi risultati.

L’operatore ha inoltre festeggiato il suo primo anno di vita con una simpatica e innovativa collaborazione con Giacomo Hawkman, celebre youtuber che ha avuto il compito di coinvolgere clienti e semplici passanti i propri negozi ufficiali:

 iliad Store di Via Toledo a Napoli, il 29 maggio, dalle 17.30
– iliad Store di Via Cola di Rienzo a Roma, il 1° giugno, dalle 17.00
– iliad Store di Via Torino a Milano, il 3 giugno, dalle 17.30

La #rivoluzioneiliad continua ma anche l’#effettoiliad.

13 commenti

  1. Oggi in una zona di Reggio Calabria città non navigavo proprio. 😡😡 Spero migliorino è passato anche un anno.

  2. La linea fissa dovebre incominciare prima e non nel 2024 secondo il mio parere ci sono molti clienti che la vogliono io ne sarei lieto di riceverla al più presto motivo sono molto soddisfatto da Iliad gentili saluti Carmelo

  3. NN POTRESTE ARRIVARE IN ECUADOR, VISTO CHE SIETE GIÀ IN PERÙ? ?? IO SONO CLIENTE DAL GENNAIO SCORSO, ED HO INDIRIZZATO MOLTI AMICI A ILIAD, OLTRE LA MIA COMPAGNA, CHE È ECUADOREÑA. SONO UN FEDELISSIMO ED ANCHE GLI AMICI CHE HO INDIRIZZATO AD ILIAD, SODDISFATTI. GRAZIEEEEE. CIAOOOOOO

  4. Sono felice di avere abbandonato, PER SEMPRE, i miei vecchi gestori telefonici per passare al più SERIO E TRAPARENTE ILIAD, che ti dice subito il costo finale dell’offerta e non ti nasconde come gli altri i servizi a pagamento che asciugano il credito telefonico rimanente….

  5. A me succede su 3 numeri, 2 volte in 3 giorni.come media, che non funziona più la rete voce, devo mettere in modalità aereo e poi togliere altrimenti non funziona, rimane attiva la parte dtai ma quella.voce si blocca, sarebbe utile.risolvere questo malfunzionamento. Grazie

  6. GRAZIE ILIAD, ORMAI è UN ANNO CHE TI SEGUO. MAI AVUTO 2 NUMERI DI TELEFONO, MA ORA POSSO PERMETTERMI DI AVERNE ANCHE TRE CHE PAGO MENO DI QUANDO MI FACEVANO PAGARE PER UNO E POI MI DERUBAVANO COME NE AVESSI 5. GRAZIE.

  7. Grazie, Ero scettica, ma ho dovuto ricredermi, Iliad funziona molto meglio di certe compagnie datate, e note, ma di poca serietà commerciale.

  8. Tutto molto bello Peccato che non abbia mantenuto la promessa con i vecchi clienti. Sono ancora in attesa sulla mia pagina principale di avere la possibilità di passare da 30 giga a 50 giga con la mia sim ma a quanto pare questa cosa è completamente sparita. Promessa non mantenuta

  9. A Me personalmente Iliad ha fatto risparmiare parecchi € (ho 3 sim in famiglia e 2 con parenti) ho finalmente giga a non finire e soprattutto ho tutti i servizi accessori gratuiti che prima con Vodafone pagavo. Le uniche cose che ora desidero è una copertura più capillare del territorio e una linea di casa con Iliad grazie.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here