Home » Curiosità » Enrico Mentana lascia La7?

Enrico Mentana lascia La7?

Quanto siete affezionati alle Maratone Mentana? Occhio che presto potreste vederle solo sintonizzandovi su un’altra rete. Se Cairo starebbe pensando di lanciare un nuovo canale tv (ne abbiamo parlato qui pochi minuti fa) c’è chi nella sua scuderia potrebbe pensare di fare le valige.

Enrico Mentana con dietro un nuovo studio televisivo

Allora, ragazzi, tenetevi forte perché c’è una novità che sta facendo il giro di tutti blog e quindi stasera non potevamo non parlarne anche noi nello spazio curiosità: il mitico, leggendario Enrico Mentana, il direttore del TG La7, potrebbe presto cambiare aria! Sì, avete capito bene. Il gruppo Discovery, che non è certo l’ultimo arrivato quando si parla di media e intrattenimento, sembra avere messo gli occhi su di lui. Pare che gli abbiano fatto un’offertona: niente meno che fondare un nuovo telegiornale per il canale Nove e dirigere tutte le nuove iniziative editoriali legate alle news del gruppo.

Nove ormai vuole giocarsela alla pari con le altre grandi reti generaliste e per farlo ha bisogno di un vero telegiornale autorevole. Magari completo di infinite maratone.

Dopo aver tirato dalla sua parte un big come Fabio Fazio, Discovery vuole continuare a colpire forte, puntando a una delle figure più iconiche del giornalismo italiano. E a quanto pare, Mentana potrebbe essere ben più che lusingato da questa proposta. Non è mica roba da poco: si tratterebbe di mettere su un telegiornale partendo praticamente da zero. Un po’ come fece ai tempi del suo Tg5, una sfida che immagino lo ecciti non poco.

E poi, parliamoci chiaro, lavorare per un colosso come Discovery, che di solido ha sia le tasche che la reputazione editoriale, deve avere il suo fascino. Questo potrebbe rappresentare per Mentana non solo una nuova avventura professionale ma anche una conferma del suo valore. Ah, ovviamente Enrico Mentana ha già smentito totalmente la notizia ma c’è da dire che in questi casi, la smentita ad inizio trattative è assolutamente di rito.

Che ne pensate? Riuscite a immaginarvi Enrico Mentana al timone di un nuovo TG su Nove? Secondo voi, potrebbe essere la mossa giusta per lui e per il panorama informativo italiano? Fateci sapere la vostra nei commenti, siamo curiosi di sentire le vostre opinioni!


Foto dell'autore

Lascia un commento