Home » Curiosità » Facebook non funziona oggi 5 marzo 2024. Aggiormamenti

Facebook non funziona oggi 5 marzo 2024. Aggiormamenti

Oggi 5 marzo 2024, gli utenti di Facebook e Instagram hanno incontrato difficoltà nell’accedere ai servizi. Segnalazioni specificano che intorno alle 16:30, molti hanno trovato impossibile loggarsi o aggiornare il feed su entrambe le piattaforme, sia tramite browser che app. È stato riportato che, al tentativo di accesso, compariva una pagina vuota bianca, senza messaggi di errore. Problemi simili hanno interessato anche Facebook Messenger, con utenti “espulsi” e incapaci di rientrare anche dopo aver inserito la password​​.

Per il momento non si hanno notizie ufficiale da Meta, circa le ragioni del down generalizzato. Ma stando alle testimonianze di diversi utenti su Twitter (anzi, X) pare che si tratta di una problematica globale.

Leggi anche: offerta bomba su Amazon solo per pochi minuti presa smart a 99 cent!

La cosa abbastanza curiosa è che in effetti il sito sembra normalmente raggiungibile. Solo che c’è una sorta di obbligo al logout. Gli utenti quindi si ritrovano “sbattuti” fuori da Facebook e da Instagram senza alcuna apparente ragione.

Se in questo momento quindi state provando a loggarvi a Facebook o a Instagram, state tranquilli. Non siete stati vittime né di un ban né di un attacco hacker.

Continueremo ad aggiornarvi sul ripristino di Facebook e degli altri social Meta oggi 5 marzo 2024 sul nostro Canale Telegram (che si dimostra evidentemente più stabile!)

Cosa succede a Facebook oggi 5 marzo 2024?

Oggi, 5 marzo 2024, Facebook e Instagram stanno affrontando problemi di accesso, con utenti che non riescono a loggarsi o ad aggiornare i loro feed. Questa situazione interessa anche Facebook Messenger, impedendo agli utenti di rientrare anche dopo aver inserito la password. Attualmente, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte di Meta sulle cause di questo down.

Questo malfunzionamento globale non sembra direttamente legato a ban o attacchi hacker, ma sembra essere un problema tecnico che sta influenzando gli utenti in tutto il mondo, rendendo i siti accessibili ma costringendo al logout senza spiegazioni. Resta sconosciuto il motivo preciso di questo problema, ma ulteriori aggiornamenti dovrebbero seguire a breve.

Sono stato bannato da Facebook oggi?

No, se non riesci ad accedere a Facebook oggi, non significa che sei stato bannato e non significa che il tuo account Facebook è stato chiuso. Il problema è legato a un malfunzionamento tecnico che sta influenzando gli utenti in tutto il pianeta, impedendo loro di loggarsi o di aggiornare i feed.

Come risolvere problema di accesso a Facebook oggi 5 Marzo 2024?

Per risolvere il problema di accesso a Facebook oggi, noi di UpGo.news in questo momento consigliamo solamente di attendere ulteriori comunicazioni ufficiali da parte di Meta, poiché il problema sembra essere globale e non legato a questioni individuali. Non ci sono soluzioni immediate disponibili al momento.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento