Ottime notizie per i clienti Fastweb che risiedono a Milano. Gli abitanti del capoluogo lombardo saranno i primi a sperimentare il brivido della super alta velocità di UltraFiber. Parliamo di 1 Gigabit in download e fino a 200 Megabit in upload.

Fastweb internet a 1 giga a Milano
Fastweb accelera su Milano. Nel Capoluogo Lombardo la Fibra arriva ad 1 giga di download.

L’ Italia è fanalino di coda in Europa per velocità di connessione, condizione che non agevola certamente il nostro sviluppo anche dal punto di vista economico. Domotica, internet delle cose, streaming di contenuti e alta definizione. Oggi ogni nostra casa ha fame di internet alla massima potenza. E tra le tante, ipotetiche e improbabili, infrastrutture da costruire nel nostro Paese, quella più importante è proprio la rete internet veloce. Perché riguarda l’ economia, il possibile sviluppo di nuove imprese e nuove idee. Ma riguarda anche cultura, la conoscenza e divertimento. Tutto passa da lì. Da una internet da noi ancora troppo lenta.

In questo quadro si colloca Fastweb che fin dal suo esordio si è distinto come il miglior operatore di telefonia fissa in Italia per velocità di connessione internet. Infatti già nel 2000 era presente nella città di Milano e in alcuni quartieri della Capitale, con la tecnologia Fiber to Home, arrivando ad offrire ai propri clienti nel 2010 una velocità di connessione pari a 100 Megabit in download, raddoppiando nel 2016 con 200 Megabit grazie alla la tecnologia Vplus.

A dicembre dello scorso anno in zona Garibaldi a Milano è partita invece la copertura del servizio UltraFibra con 1 Gb in download e si prevede che a breve le abitazioni e le imprese milanesi raggiunte dal servizio arrivino al 50% completando la copertura di tutta la città entro l’ estate.

Ma non è tutto poiché Fastweb oltre a mettere a disposizione per i propri clienti il modem FastGate (che offre massima velocità nelle case e uffici), aggiunge il servizio WOW FI che permette di navigare anche all’ esterno delle abitazioni connettendosi ai numerosi punti di accesso della wi-fi Community presenti in più di 800 città italiane. Si stima infatti che ogni settimana nella sola Milano accedono al servizio WOW FI circa 20,000 persone di cui il 70% è costituito da residenti e il restante 30% da utenti di passaggio.

Fastweb offre la possibilità di provare il servizio UltraFibra per un anno senza costi aggiuntivi per chi ha già sottoscritto un abbonamento che prevede la tecnologia Fiber to Home. E’ possibile quindi prenotarsi sul sito MyFastPage e richiedere il passaggio a 1 Gbps, con attivazione a maggio 2017. Allo scadere dei 12 mesi prova il costo aggiuntivo sarà di 5 euro al mese per continuare ad usufruire del sevizio UltraFibra. In caso non si sia più interessati all’ opzione, la velocità garantita sarà di 100 Megabit in download e 50 in upload.

Per chi non è ancora cliente Fastweb e fosse interessato a provare il servizio ad altissima velocità, rimandiamo, ovviamente, al sito ufficiale dell’ operatore: Fastweb.it

Soddisfazione dei clienti Fastweb. Si può decisamente migliorare

Fastweb continua ad innovare e migliorare la propria offerta. Resta però, a nostro avviso, il pesante problema della soddisfazione dei clienti. Non si può non far caso ad una Pagina Facebook tempestata di lamentele e problemi da mesi in attesa di risoluzione. I vari hashtag presenti sui social, denunciano un supporto troppo lento ed inefficiente. Contattare il call center sembra un’ impresa troppo ardua.

LEGGI ANCHE: FASTWEB INTERESSATA ALL’ ACQUISTO DI POSTEMOBILE?

La corsa allo sviluppo di reti di nuova generazione ci piace ma non è detto che questa frontiera non possa sposarsi con un rapporto di maggiore trasparenza con la base clienti.

Fastweb può migliorare anche, anzi soprattutto su questo terreno. Offendo magari una manciata di megabyte in meno e un po’ più di felicità in più ai propri abbonati.

1 commento

  1. Chiedo gentilmente aiuto ( non so come fare) Ho da una settimana bloccato il mio numero fisso di telefono ( 02.35.35.119) avendo con voi un contratto con pagamento R.I.D. SDD0135687 .
    Chiedo che numero devo fare per parlare con un tecnico?
    Grazie e nell’attesa , cordiali saluti! Antonia piedicorcia Pizzigoni

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here