In un modo o nell’altro Iliad riesce sempre a influenzare non solo il mercato ma anche le offerte degli altri operatori. In questo momento, inutile negarlo, è protagonista assoluta. E in queste ore abbiamo scritto parecchio dei conti presentati dal Gruppo Iliad e relativi al 2018. Potete trovare i due post qui e qui. Questa volta però torniamo a parlare delle super primo anti Iliad dei competitor. Interessanti per i consumatori. Anche se il più delle volte però si tratta di promozioni temporanee, come la nuova ed interessante All Digital di Wind. Sul piatto anche le novità di Fastweb.

Inseguimento Iliad
Tutti all’inseguimento di Iliad. Gli ultimi aggiornamenti su Wind e Fastweb.

Wind ha lanciato in questi giorni una bella offerta, esclusivamente online:  All Digital. Un’interessante offerta che propone minuti illimitati verso tutti e 30Giga in 4G oppure 4.5G su Super Rete di Wind Tre al costo di 9,99 euro al mese.

Per attivare l’offerta direttamente online potete cliccare già da ora questo link diretto.

Come potete appurare voi stessi l’offerta scadrà tra pochissime ore ma non è escluso che possa essere prorogata. Inoltre è attivabile da tutti i nuovi clienti, con o senza portabilità e da qualsiasi operatore mobile.

Altro aspetto interessante, ed è qui che il richiamo a Iliad diventa d’obbligo, è che l’offerta non ha vincoli, costi nascosti e quindi penali.

Inoltre nessun costo di attivazione. Hotspot, Segreteria Telefonica ed SMS MyWind, per sapere chi ti ha cercato, sono inclusi.

Una di quelle offerte che ogni tanto ci riportano indietro con la mente, a quando le tariffe telefoniche erano semplici, senza troppi giri di parole e si aveva la libertà di ricaricare la propria sim come e quando si desiderava.

La proposta come si può notare non contiene sms. Se si è interessati ai messaggini si può aggiungere il pacchetto mensile +SMS al costo aggiuntivo di 0,99 centesimi di euro ogni mese senza alcun costo di attivazione o disattivazione.

Wind ha inoltre introdotto il metodo di riconoscimento tramite video identificazione, per tutti gli acquisti online anche futuri (esatto, proprio come fanno le SimBox di Iliad) 😉

Con questa modalità quindi l’intestatario della SIM non sarà obbligato ad essere presente al momento della consegna, di conseguenza la nuova scheda telefonica potrà essere ritirata da chiunque.

A quanto pare è proprio Wind il marchio che più sta soffrendo l’arrivo di Iliad. Commenteremo i dati più nel dettaglio in un prossimo post ma il Gruppo 3 ha diramato una nota che sottolinea la perdita per Wind di circa l’8% del mercato. Perdita che la stessa 3 – Hutchison attribuisce all’esordio del quarto operatore mobile (fonte).

Fastweb. Offerte Mobili per tutti

In questi giorni anche Fastweb ha introdotto un’ interessante novità, riguardo alle offerte mobili. I costi delle proposte tariffarie sono stati equiparati sia ai clienti con il servizio mobile sia a coloro che attivano il medesimo servizio pur essendo già clienti con il fisso.

Infatti ricorderete senz’altro che i nuovi clienti che attivavano una nuova sim Fastweb senza essere già clienti col fisso o magari attivandolo contestualmente alla sim, pagavano un costo mensile più alto. Da oggi questo non avverrà più. E per fortuna.

Le offerte mobili di Fastweb continuano ad avere il primo mese gratis, senza vincoli contrattuali, costi nascosti o penali di uscita. I servizi accessori come segreteria telefonica, hotspot e servizio per conoscere chi ha chiamato sono inclusi gratuitamente.

Nonostante al momento sembri una promo a tempo è probabile che l’operatore decida di lasciare per sempre questa modalità, per diventare maggiormente competitivo sul mercato.

Il servizio Wow-Fi sempre incluso gratuitamente cosi come il servizio cloud Wow Space è gratuito se attivato entro il 31 marzo 2019.

Ma ecco un riepilogo delle nuove offerte Fastweb, in dettaglio:

  • Mobile Base offre 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 1 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 1,95 euro al mese. Solo in questo caso il costo di attivazione è pari a 10 euro con 5 euro di traffico incluso. Nessun costo di attivazione.
  • Mobile Voce e Giga offre 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 6,95 euro al mese. In questo caso nessun costo di attivazione, di spedizione e di sim.
  • Mobile Freedom offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 Giga di internet in 4G con WOW FI illimitato al costo di 9,95 euro al mese.

Vi ricordo che Fastweb è un Full MVNO sotto rete TIM 4G e 4G+ e copre circa il 98% della popolazione italiana.

2 commenti

  1. Ovviamente gli operatori già presenti cercano in tutti i modi di eguagliare o superare iliad con offerte al limite, ma cmq ancora lontane da rapporto prezzo e servizi offerti,. È una lotta senza esclusione di colpi. Ribadisco quanto già sostenuto in un mio precedente commento:se iliad riuscirà a garantire impianto di una propria rete di antenne più ampia e senza dipendere da altro operatore per questo, son certo che si tradurrà in maggior introiti per Niel che sicuramente potrà tradurlo in migliori e maggiori vantaggi (già di ottimo livello) per l utente finale. Nn mi reputo imprenditore, ma un semplice utente che da mesi sostiene la bella realtà di Iliad.

  2. È ammirevole l’impegno e la determinazione con cui Fastweb e Wind stanno perseguendo x cercare di cambiare e innovarsi , non imporre vincoli é già un grandissimo passo in avanti, proporre pacchetti chiari, semplici e appetibili è un ulteriore passo in avanti ,ma al momento con Tim e Vodafone ingessate e addormentate iliad ne sta’ approffitando facendosi largo con offerte che al momento sono le più competitive presenti sul mercato!! Complete, Chiare ,semplici,ed economiche, tariffe che con il completamento e l’accensione della rete proprietaria dara’ un’ulteriore scossa al mercato ! Che sicuramente lascerà il segno ! E siamo solo all’inizio !!

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here