Su che canale guardare Fear The Walking Dead? Fear the Walking Dead è lo spin-off di The Walking Dead, la serie cult targata AMC giunta alla sua ottava stagione. Lo spin-off invece sta per partire con la sua quarta stagione il prossimo 15 aprile negli States con diverse novità rappresentate soprattutto da cambiamenti nella trama e nell’ambientazione che subirà un salto temporale importante.

Fear The Walking Dead su Sky
Fear The Walking Dead continuerà ad essere trasmessa su Sky – MTV. La serie fu al centro del braccio di ferro tra Sky e Horror Channel.

Fear The Walking Dead è a pieno titolo uno spin-off, ovvero una serie che si distacca da quella principale per raccontare una storia alternativa.

Fear the Walking Dead narra le vicende prima della famosa apocalisse zombie che ha praticamente messo fine all’umanità, popolandola di morti viventi. Lo spin-off ha un’ ambientazione diversa rispetto allo show originale. Qui siamo a Los Angeles, con nuovi protagonisti ci si focalizza sugli inizi dell’apocalisse e sulle ipotesi, mai rivelate, su cosa possa aver provocato il disastro mondiale.

Decisamente differente per ambientazioni, trame rispetto alla serie madre, Fear the Walking Dead divide il pubblico: c’è chi la trova noiosissima e chi invece la ama anche di più rispetto alla serie madre che dopo otto stagioni ha stancato un certo pubblico per la ripetitività delle trame e la sempre meno originalità.

Nella quarta stagione di Fear the Walking Dead ci saranno un paio di novità che potrebbero finalmente portare nuova linfa anche a The Walking Dead: infatti da quest’ultima arriverà il personaggio di Morgan interpretato da Lennie James e per l’occasione ci sarà un salto temporale che avvicinerà le due serie e giustificare quindi il passaggio del personaggio.

Lennie James non sarà però l’unica novità del cast nella prossima stagione. Ci saranno anche Maggie Grace (Lost), Jenna Elfman (Dharma & Greg) e Garret Dillahunt (Deadwood). E non solo nuovi attori, anche due nuovi showrunners: Andrew Chambliss e Ian Goldberg.

I due show quindi si incontreranno per rinnovarsi reciprocamente, nella trama e nello stile narrativo. Riuscirà l’ esperimento? Lo speriamo davvero tanto. Guarda le offerte Sky di oggi.

Su quale canale Sky è trasmesso Fear The Walking Dead?

Download italiano Fear The Walking Dead

Come vedere in Italia la serie tv Fear The Walking Dead, spin off della leggendaria The Walking Dead. Parallela ed in parte indipendente dalla serie madre, lo show americano ha avuto una storia travagliata dal punto di vista della ritrasmissione italiana. Ora è in onda su MTV su Sky e su Paramount Channel sul digitale terrestre (sempre del gruppo Viacom).

La trasmissione italiana di questa serie televisiva è legata ad una pagina importante e storica per gli amanti del genere: la chiusura di Horror Channel, primo e unico canale dedicato al genere presente in Italia.

Fear The Walking e la chiusura di Horror Channel su Sky

In Italia, come nel resto del mondo, la serie è molto seguita. E in molti si aspettavano la trasmissione su uno dei canali a pagamento di Sky, specializzati proprio in questo genere di anteprime. Oggi la serie televisiva è trasmessa dal gruppo Viacom. Lo show va in onda quindi con le puntate inedite, su MTV e sono disponibili quindi anche su Sky On Demand.

Inizialmente Fear The Walking è stata al centro di un vero e proprio caso. Lo show infatti non venne acquistato da Fox Italia (che trasmette la principale The Walking Dead) bensì dalla piccola Horror Channel, tv tematica che mai aveva concorso all’ acquisizione di diritti di primo piano.

Un colpaccio per Horror Channel, i cui vertici però già sapevano di non rinnovare il contratto con Sky Italia e di essere quindi destinati all’ oblio televisivo. Molto probabile che l’ editore di Horror Channel abbia utilizzato proprio questa serie per prendere per il collo quelli di Sky.

Insomma, Horror Channel prese in ostaggio la serie tv per costringere Sky al rinnovo dell’ accordo.

Un braccio di ferro tra editore e piattaforma. Nonostante sforzi e ricatti il canale venne chiuso, lasciando i fan della serie a bocca asciutta per molti mesi, prima del passaggio ad un altro broadcaster.

Alla fine, nel Bel Paese, Fear The Walking Dead ha trovato nuova dimora nel gruppo Viacom che possiede i canali MTV su Sky e Paramount sul digitale terrestre (che ritrasmette la serie dopo il primo passaggio pay).

 

SHARE