Home » Blog Telefonia » Aruba Fibra a 2,5 Gbps. Come si attiva?

Aruba Fibra a 2,5 Gbps. Come si attiva?

Super Fibra

Tra i provider che offrono servizi di internet veloce, ormai da qualche tempo è presente anche Aruba. L’ azienda tutta italiana ha lanciato le sue offerte per la fibra ottica sia per privati che per le aziende. Vediamo in questo post una fantastica opzione, ovvero la aumentare la velocità di download. Dal bottone qui sotto, potete fare in pochi secondi la verifica effettiva della copertura e controllare così se la vostra abitazione è coperta da questo servizio:

Se siete appassionati del mondo telco, di offerte per la fibra e per la telefonia mobile, vi ricordiamo che entrando a far parte della nostra community, potrete restare sempre aggiornati con le ultime news su questo settore.

Il turbo alla fibra

Le offerte di Aruba per la fibra sono disponibili sia con tecnologia FTTH che in FTTC, ovviamente l’upgrade della velocità di download a 2,5 Gbps (e fino a 1 Gbps in upload) è disponibile solamente sulle reti Fiber To The Home ed è soggetta anche a limitazioni geografiche.

La velocità standard dell’abbonamento FTTH di Aruba è di 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload e per sapere se a livello tecnologico si è coperti dalla rete che permette l’upgrade basta semplicemente verificare dal sito ufficiale o utilizzando uno dei link presenti in questo articolo.

Attivazione contestuale all’abbonamento

Precisiamo che, una volta verificata la disponibilità nella vostra zona, i servizi di upgrade possono essere attivati solo contestualmente all’ordine. Non ci sono costi di attivazione aggiuntivi (Aruba non fa pagare l’attivazione dell’offerta fibra), ma solamente un costo mensile da pagare in più. Nello specifico il download fino a 2,5 Gbps costa 7 € al mese, mentre quello per l’upload costa 2 euro.

Inoltre il solo servizio per upload può essere acquistato singolarmente perché l’upgrade a 2,5 Gbps per la velocità di download già lo comprende (nelle zone con limitazione geografica l’upload è a 500 Mbps).

Insomma, Aruba ha puntato sulla personalizzazione dell’offerta, per andare incontro alle esigenze degli utenti. Con un piano base per la fibra in sconto a 17,69 euro al mese per sei mesi, a cui appunto aggiungere vari servizi aggiuntivi, il provider toscano si posiziona come una delle realtà che offrono connessione ultra veloce ad un prezzo decisamente economico.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

Lascia un commento