Home » Blog Telefonia » Fibra » Nuovi comuni coperti da Open Fiber. Aggiornamenti del 25 marzo

Nuovi comuni coperti da Open Fiber. Aggiornamenti del 25 marzo

Torniamo a darvi una panoramica aggiornata dei lavori di copertura che sta portando avanti Open Fiber nell’ottica del Piano Banda Ultralarga per tecnologia FTTH e FWA. Ricordandovi che sia sul blog che sul canale Telegram UpGo.news vi segnaliamo costantemente le migliori offerte per la fibra presenti sul mercato. Al momento la fibra FTTH rappresenta la migliore tecnologia per rapporto qualità/prezzo per avere a casa una connessione stabile e performante, per questo, chi ancora non ha la fortuna di essere raggiunto dal servizio può verificare se il suo comune rientra tra quelli che ora vi elenchiamo.

Prima di aggiornarvi con l’elenco dei nuovi comuni vi segnaliamo due offerte fibra decisamente interessanti. Stiamo parlando di fibra pura in FTTH targata Aruba e Virgin: due brand che non hanno bisogno di particolari presentazioni. Per il check della copertura potete utilizzare i banner qui sotto.

Comuni coperti: aggiornamento 20-25 marzo

L’aggiornamento di questa settimana conta ben 19 comuni raggiunti dalla fibra in FTTH (Fiber To The Home) targata Open Fiber. Nel dettaglio: Locorotondo, Pescarolo ed Uniti, Chiusano d’Asti, Monteleone di Puglia, Sabbia, Bagnolo San Vito, Pratola Peligna, Milazzo, Tassarolo, Vallata, Valduggia, Triggiano, Vilminore di Scalve, Condofuri, Graffignana, Licenza, Montecastrilli, Savoca, Pennabili.

Ovviamente, come spesso ripetiamo, occorre verificare l’effettiva disponibilità al vostro indirizzo civico preciso. Lo abbiamo detto tante volte, può infatti capitare che, anche nella stessa strada, un’abitazione sia raggiunta dalla fibra e una no.

Coperture anche in FWA

Anche sul fronte della tecnologia FWA (Fixed Wirless Acces), la soluzione che mixa fibra pura con connessioni radio, ci sono degli aggiornamenti. Nell’ultima settimana sono stati collaudati positivamente ben 26 siti FWA nei seguenti comuni:

Castagneto Po; Spinazzola; Palazzo Canavese; Romallo; Lecco; Chianocco; Sciolze; Crosia; Massimeno; Quarona; Bagnolo San Vito; Cervino; Arsago Seprio; Isola di Fondra; Selargius; Badia Calavena; Galatina; Reggio di Calabria; Caronno Varesino; Arvir.  

Nel caso foste interessati a questa tipologia di connessioni vi ricordiamo che potete utilizzare il nostro tool di verifica. Non serve alcuna registrazione, basta inserire il vostro indirizzo, il numero civico e ovviamente la vostra città. Potete raggiungere il nostro comparatore direttamente da qui.

Come sempre vi chiediamo di commentare e di darci un riscontro. Se abitate in uno dei comuni citati eseguite una verifica e fateci sapere se i dati comunicati da Open Fiber corrispondono al vero.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

3 commenti su “Nuovi comuni coperti da Open Fiber. Aggiornamenti del 25 marzo”

  1. Risiedo a Godega di S. Urbano, TV, frazione Bibano, in via Bibano di Sotto,84- non riesco ad ottenere notizie rispetto alla fibra FTTH . A chi mi devo rivolgere? Il comune mi rimpalla senza esito e vorrei capire se otterrò mai questo servizio che al momento ho con TIM ADSL ma vi assicuro che è una pena tra lentezza e segnale mancato. Grazie per ogni notizia mi possiate dare. Cordiali saluti.

    Rispondi

Lascia un commento