Ciao a tutti e bentrovati con la consueta guida tv dedicata ai film in uscita su Netflix questo mese! Benchè sia iniziato il periodo in cui le persone si dedicano meno al cinema, la nostra piattaforma di streaming preferita non fa mancare delle autentiche “bombe”. Andiamo a vedere nel dettaglio e se non lo avete ancora fatto, date uno sguardo anche alla nostra guida alle serie tv di giugno. Torniamo però al lato cinefilo di Netflix!

Film giugno 2017 Netflix
I film di Giugno 2017 su Netflix consigliati da Giovanni Garassino e da UpGo.news. Ecco le nuove uscite, tra Original Netflix e non.

Cominciamo parlando delle pellicole Orignali Netflix.

Si inizia 2 giugno con Lucid Dream, film che racconta di un padre distrutto per la scomparsa del figlio che decide rintracciarlo con l’onironautica. Potrebbe essere una pellicola un po’ diversa dalle solite se la tematica del sogno sarà ben sviluppata!

Ancora il 2 giugno uscirà The Girl with All the Gifts: una virulenta infezione fungina trasforma l’umanità in zombie e un gruppo di sopravvissuti fugge con una bambina che pare sia l’unica speranza di salvezza per il genere umano. Uno dei titoli che mi convince meno, la trama sembra quasi copiata dal fantastico The Last Of Us, capolavoro videoludico di Naughty Dog.

Il 3 giugno sarà pubblicato The Space Between Us, che racconta la storia di un adolescente che vive su Marte e che decide di compiere un viaggio nella galassia alla ricerca delle sue origini. Un’idea non originilassima, ma che se gestita nel modo giusto, può dare vita ad una gradevole sorpresa.

Il 9 giugno invece toccherà a Shimmer Lake: raccontato a ritroso, questo crime thriller condito con un po’ di black humor, segue uno sceriffo che dà la caccia a tre uomini sospettati di rapina, uno dei quali è suo fratello. Questo titolo mi incuriosisce molto.

Il 28 giugno invece, per chiudere in bellezza, uscirà Okja, film di cui si è tanto sentito parlare perché presentato al Festival Di Cannes. Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal e Paul Dano recitano in questo dramma che si incentra sulle vicende di una ragazza che lotta per salvare da una potente multinazionali il suo migliore amico, una bestia gentile. Attesissimo, anche per via della polemica nata tra il presidente della giuria di Cannes Almodovar e Netflix, questa pellicola, caratterizzata anche da un cast eccezionale, si presenta come una perla da non perdere!

Parliamo ora dei film non originali che saranno pubblicati.

Il 2 giugno uscirà Ant Man, ennesimo super eroe del Marvel Cinematic Universe. Il film nel complesso è gradevole e simpatico, quasi più una commedia che un film supereroistico. Per tutta la famiglia.

Il 7 giugno, invece, sarà pubblicato un film italiano Smetto Quando Voglio, una specie di divertente Breaking Bad all’ italiana, racconta di questi brillanti laureati che non trovando lavoro iniziano a produrre e vendere droga. Davvero brillante.

Il 18 giugno è la volta di Ex-Machina, thriller fantascientifico davvero avvincente, ma che sa anche fare riflettere su temi etici. Caleb Smith è un giovane programmatore che si aggiudica la possibilità di trascorrere una settimana nella casa in montagna di Nathan Bateman, l’amministratore delegato della società per cui lavora, che si rivela in realtà un grande laboratorio di ricerca dove da solo ha progettato e costruito una macchina umanoide dotata di intelligenza artificiale di nome Ava. Vincitore di un premio Oscar per i migliori effetti speciali e di una candidatura per la miglior sceneggiatura, lo consiglio vivamente, è però adatto ad un pubblico più maturo.

Il 15 giugno esce Ted 2, arcinota commedia dissacrante con protagonisti Mark Wahlberg e l’orsetto di peluche più dissacrante della storia del cinema. Commedia per i più grandi.

Il 22 giugno si conclude con Non è un Paese per Vecchi, capolavoro dei fratelli Coen che nel 2008 ha vinto l’Oscar come miglior film, oltre ai premi per la miglior regia, migliore sceneggiatura non originale e miglior attore non protagonista (consegnato ad un eccezionale Javier Bardem). Da vedere assolutamente.

Voelvo segnalare anche questo mese le uscite di diversi show comici originali Netflix:

  • Oh, Hello On Broadway (dal 13 giugno). I comici Nick Kroll e John Mulaney recitano sul palco di questo show come due strani e inseparabili geriatrici di New York.
  • Rory Scovel Tries Stand-Up For The First Time (dal 20 giugno). Il comico Rory Scovel sale sul palco ad Atlanta per condividere con il pubblico i suoi pensieri più profondi su relazioni, religione e politica.
  • Chris D’Elia: Man on Fire (dal 27 giugno). Il comico Chris D’Elia sale sul palco a Vancouver e condivide storie personali sul matrimonio, il non avere figli, comprare mutande per gli amici e molto altro.

Prima di concludere segnaliamo anche i migliori documentari in uscita questo mese:

  • Disturbing the Peace (dal 7 giugno) che racconta dei “Combattenti per la pace”, un’associazione di ex-militari israeliani ed ex-militantipalestinesi, che hanno trovato un terreno d’azione comune nel rifiuto della violenza e nel difficile lavoro di riconoscimento dell’umanita` dell’altro.
  • Ronaldo (dall’ 11 giugno). La storia di uno dei calciatori più forti della nostra epoca, vincitore di quattro Palloni d’Oro, tre Champions League, cinque campionati (tra Spagna ed Inghilterra), tre Mondiali per Club, innumerevoli Coppe e Supercoppe Nazionali ( otto in totale) e anche di un Europeo con il suo Portogallo.
  • Nobody Speak: Trials of the Free Press (dal 23 giugno). Il processo di Hulk Hogan contro Gawker Media offre lo spunto per riflettere su come il denaro possa mettere a tacere la stampa.

Per questo mese è davvero tutto! Un saluto a tutti e soprattutto buona visione!

SHARE

Lascia un tuo commento