Dopo aver parlato delle serie in uscita nel mese di luglio su Netflix, che sono sì poche, ma si prospettano decisamente buone, andiamo ora a vedere le uscite cinematografiche, decisamente scoppiettanti, in questo caldissimo luglio 2017.

Film Netflix in uscita a luglio 2017
I film del catalogo Netflix in uscita a luglio 2017. Ecco le novità per veri cinefili, sulla piattaforma Netflix.

Si comincia fortissimo sabato 1 luglio con ben quattro uscite. La prima è La Grande Bellezza, il capolavoro pluripremiato di Paolo Sorrentino con uno straordinario Toni Servillo. Direi che non c’è altro da aggiungere, se non lo avete ancora visto è d’obbligo guardarlo almeno una volta!

Passiamo poi a To Rome With Love, film di Woody Allen ambientato a Roma, con un cast eccelso che comprende Roberto Benigni, Penelope Cruz e Jesse Eisenberg. Non il film più ispirato di Allen, ma sicuramente godibile e interessante.

Abbiamo anche L’Uomo che Fissa le Capre, war drama che racconta che ci mostra tramite satira e black humor la crudezza e la ferocia della guerra, anche grazie ad un cast assolutamente in forma composto da: Ewan McGregor, George Clooney, Kevin Spacey. Assolutamente da vedere.

Troviamo infine In Time, film ambientato in un futuro distopico, in cui a 25 anni si smette di invecchiare e il bene più prezioso diventa il tempo che si possiede. Pellicola discreta, che parte quanto meno da un’idea di base diversa e interessante.

Il 14 luglio invece avremo un’uscita attesissima, Fino all’osso, film originale Netflix, che tratta il tema dell’anoressia. Cast brillante formato da Lily Collins, Keanu Reeves, Lili Taylor, Carrie Preston. Sicuramente una pellicola a cui dare un’occhiata, vista l’importanza del tema trattato.

Il 21 luglio uscirà Inside Out, ultimo capolavoro della Disney, che ci mostra come i sentimenti che si muovono all’interno di noi. Una perla.

Il 31 luglio, invece, avremo altre tre uscite. La prima è Giù al nord: un impiegato delle poste francesi viene inviato nell’estremo nord del paese, che crede un posto sgradevole e inospitale. Simpaticissima commedia francese che ha ispirato l’omonimo film italiano.

Amore e altri rimedi, una ragazza malata di Parkinson conosce un rappresentante di un’azienda farmaceutica e da li inizia una conoscenza che porterà a qualcosa di più. Può sembrare stucchevole ma gli interpreti Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway sono ottimi.

L’ultimo dei templari. XIV sec. Alcuni cavalieri scortano una strega fino ad un monastero. I monaci pensano che sia la causa della Morte Nera, la peste. Primo film della notissima saga con Nicolas Cage.

Come di consuetudine ormai vi aggiorno anche sugli show di stand up comedy:

  • Il 4 luglio: The Standups
  • Il 18 invece avremo due uscite: Aditi Mittal: Things they wouldn’t let me say e Ari Shaffir: Double Negative: Collection
  • Infine il 25 Joe Mande’s Award-Winning Comedy Special

Per concludere vorrei parlarvi velocemente di due uscite: Buddy Thunderstruck: La busta dei forse (14 luglio) e Il gatto con gli stivali – Intrappolato in una storia epica (già presente sul catalogo), che sono i primi due esperimenti di storie interattive, argomento molto discusso e una delle principali novità che Netflix vuole portare e implementare nei prossimi anni (potete trovare un articolo a riguardo qui, noi di UpGo.news siamo sempre sul pezzo 😉 ). Queste pellicole interattive però sono decisamente adatte solo per i più piccoli, ma se avete voglia di vedere cosa vi potrà riservare il futuro dategli un’occhiata!

Per questo mese è tutto! Spero che questi consigli vi possano essere utili per rilassarvi a dovere nelle ferie e passare delle belle serate in puro relax, targato Netflix! Un saluto a tutti!