Ciao a tutti e bentrovati! Oggi ci occuperemo delle uscite cinematografiche del mese di maggio, che come ho già annunciato nella review relativa alle serie tv, sono davvero di buon livello.

Netflix Film a Maggio
Torna il nostro consueto appuntamento con i migliori film di Netflix. Ecco le pellicole che vedremo a maggio 2017.

Si inizia subito molto forte il 1 maggio con The Imitation Game, film vincitore di un premio Oscar, con protagonisti Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, che racconta la storia del genio Alan Touring. Per il valore storico e cinematografico è da vedere.

Il 7 maggio un altro titolo importante: Jurassic World, il quarto film della saga creata da Steven Spielberg negli anni 90’. Per chi a visto i prequel è un must, ma comunque è un buon blockbuster per bambini.

Il 12 maggio arriva un’altra pellicola assolutamente di rilievo: Selma – La strada per la libertà. Il film racconta una delle marce da Selma a Montgomery per i diritti civili negli Stati Uniti, che ha visto protagonista Martin Luther King. Consigliatissimo, parla di fatti che ormai sono storia, ma che fanno riflettere molto sulla situazione che stiamo vivendo oggi.

Il 20 maggio esce Blame!, film tratto dalla serie di fumetti del visionario Tsutomu Nihei. La vicenda è ambientata in mondo distopico fatto di livelli, in cui si muove il protagonista Killy, che cerca umani con geni particolari. Per gli amanti del genere è d’obbliogo.

Il 26 maggio Netflix spara ancora un grosso colpo: War Machine. Commedia nera originale della piattaforma, ambientata nella guerra in Afghanistan che ha come protagonista Brad Pitt. Aspettative alle stelle.

Questo mese ci sono anche diversi documentari molto interessanti e di livello.

Il primo è in uscita il 5 maggio e si chiama Generazione Marte, originale Netflix, tratta il tema dei viaggi spaziali che nel futuro potremmo affrontare.

Il 12 maggio invece uscirà Get Me Roger Stone, che racconta le vicende del consulente politico Roger Stone, analizzando i mutamenti che ha apportato al partito repubblicano americano. Decisamente interessante.

Il 19 invece sarà la volta di The Keepers, documentario a puntate che racconta le vicende misteriose legate all’assasinio di una suora a Baltimora. Il mistero rimase irrisolto per 50 anni e in questo documentario si fa chiaro su tanti punti nascosti.

Il 20 si conclude con Laerte-se, documentario su uno dei più grandi cartoonisti brasiliani che a 60 anni ha deciso di diventare donna.

Anche per questo mese è tutto! Maggio sarà davvero scoppiettante! A presto e buona visione!

Guarda tutte le altre puntate delle Guide alla tv di Netflix

Leggi anche tutte le notizie su Netflix Italia

SHARE

Lascia un tuo commento