Giorno di grandi annunci in casa Free Mobile. Si è tenuta oggi a Parigi una grande conferenza organizzata dal gestore francese. E’ una delle grandi novità annunciate riguarda il nome del gestore italiano.

Iliad Italia nome Free Mobile
Free Mobile resterà un brand solo francese. In Italia l’ azienda si presenterà con un nome tutto nuovo.

Free Mobile non si chiamerà Free in Italia. Ad annunciarlo è lo stesso Xavier Niel durante la conferenza parigina durante la quale sono state annunciate le novità del gestore e sviscerati i numeri più recenti.

Xavier Niel ha dedicato a dire la verità, poco spazio all’ Italia. I lavori nel Bel Paese procedono spediti ma non è ancora il momento di comunicare ufficialmente date di lancio né tantomeno dettagli sulle proposte commerciali.

Niel insiste. Il nuovo quarto gestore italiano sarà qualcosa di mai visto prima.

Tariffe super competitive ed un risparmio molto consistente rispetto ai prezzi attualmente proposti da Tim, Vodafone e Wind Tre.

Free punterà molto sulla trasparenza e sulla chiarezza delle proprie offerte. Ma la grande novità annunciata è che Free in realtà, non si chiamerà Free.

Non si adotterà in Italia, lo stesso brand francese. Iliad lancerà quindi qualcosa di nuovo, anche in termini di comunicazione e stile, così come del resto fatto in Svizzera dove Niel è proprietario di Salt.

E quale sarà il nome italiano di Free Mobile?

Ovviamente il patron di Iliad Telecom ha mantenuto il più stretto riserbo su ciò che sarà l’ immagine dell’ azienda in Italia. Nessun indizio. E probabilmente nulla trapelerà fino al giorno dall’ annuncio ufficiale di lancio. Per avere su questo notizie più affidabili bisognerà probabilmente aspettare dopo l’ estate.

I lavori procedono spediti e a Milano Iliad sta continuando ad assumere figure professionali per completare il team italiano di Iliad Telecom.

E da Wind Tre arriveranno presto le antenne. I node B che costruiranno l’ asse portante della nuova copertura italiana diretta, in 3G e 4G, della compagnia tlc.

E noi di UpGo.news, cercheremo ancora una volta di essere i primi ad annunciare quello che tutti ora aspettano: il vero nome della Free Mobile italiana.

2 commenti

  1. Questo è un vero peccato perché forte della grande reputazione in Francia, in Italia con le loro tariffe avrebbero avuto già la strada spianata… entrare invece con il nome “pincopallo” rende tutto più difficile..

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here