Free telefonia fissa
Free – Iliad. Colloqui aperti con Enel Open Fiber per il lancio anche sulla telefonia fissa

Iliad (Free Mobile) ha avuto in queste ore contatti, definiti dalla Reuters solamente iniziali e non vincolanti, con Enel, a proposito dell’ utilizzo del network italiano di fibra ottica, in modalità wholesale, gestito dalla sussidiaria Enel Open Fiber.

A confermarlo il CEO di Enel, Francesco Storace, che all’ agenzia di stampa ha dichiarato: “Ci sono stati alcuni contatti. E in Free stanno ancora decidendo cosa fare. Si tratta solo di colloqui iniziali e semplici manifestazioni d’ interesse”.

E’ quindi confermato che Iliad ha interesse ad entrare anche nel mercato fisso, dopo l’ accordo con la nuova società nata dalla joint venture 3-Wind per il lancio del nuovo quarto operatore mobile italiano. Con tutta probabilità, Free svilupperà in Italia un’ offerta completa, integrata, così come avvenuto nel mercato francese.

Enel Open Fiber ha in programma la copertura in fibra ottica di 250 grandi centri italiani, utilizzando parzialmente la già esistente rete elettrica. Il progetto di copertura in fibra ottica, sarà realizzato nei prossimi 4 anni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE SU FREE MOBILE

https://www.upgo.news/free-mobile-tariffe-28-giorni/

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here