Il primo Frozen fu un successo planetario di critica e incassi al botteghino. Va da sé che il sequel annunciato dalla Disney già da tempo sia attesissimo così come è attesa la data ufficiale di uscita nelle sale che proprio in queste settimane è cambiata. Quindi non più il 27 novembre del 2019 ma leggermente più avanti, ovvero il 12 dicembre del 2019, una data per cosi dire più furba, così da sfruttare appieno il periodo natalizio, perfetto per questo tipo di titoli nelle sale cinematografiche.

Disney
Disney annuncia le nuove date d’ uscita del film Frozen 2 e delle altre pellicole d’ animazione.

Quando uscirà Frozen 2 al cinema?

Frozen 2 quindi uscirà a ridosso delle vacanze natalizie del 2019, quindi bisognerà pazientare ancora un pò per vedere le nuove avventure di Elsa e Anna che quasi certamente daranno vita anche a nuovi duetti canori cosi tanto amati dal pubblico del primo film, infatti la mitica Let It Go, in italiano All’alba sorgerò, aveva infatti riscosso un enorme successo addirittura agli Oscar e per questo si prevede un secondo duetto, anche la regia rimane la stessa, confermata infatti Jennifer Lee.

Non ancora ufficialmente confermati, ma praticamente certi sono i ritorni di Kristen Bell e Idina Menzel, rispettivamente le voci di Anna e Elsa. Inoltre nel sequel Olaf avrà una fidanzata mentre ci sarà un doveroso cambio di look per Elsa. Un nuovo vestito che prenderà il posto di quello blu del primo film. Ovviamente, in casa Disney il business non si limita al solo film ma anche a tutto quel mondo di giocattoli di Frozen e del merchandise legato al marchio che, nelle intenzioni degli studi americani dovrà diventare un marchio globale fortemente riconoscibile almeno al pari de Il Re Leone.

Frozen è stato il 53º classico Disney ed è stato distribuito negli Stati Uniti il 27 novembre 2013, mentre in Italia il 19 dicembre. Il 2 marzo 2014 si aggiudica due premi Oscar: miglior film d’animazione e miglior canzone (Let It Go in originale, “All’alba sorgerò” in italiano). È il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema. (guarda filmsenzalimiti in streaming gratuito)

Anche altri film targati Disney hanno subito nel frattempo delle modifiche nelle date di uscita:

  • Untitled Disney Fairy Tale Live Action diventa Untitled Christopher Robin Project  (30/8/18).
  • Untitled Disney Fairy Tale Live Action (3D) diventa Dumbo 3D (28/3/19).
  • Untitled Disney Fairy Tale diventa Nicole (7/11/19).

Intanto questo Natale non si resterà certamente a digiuno di titoli Disney Pixar, infatti molto atteso è il cortometraggio Frozen – Le avventure di Olaf che uscirà insieme con Coco il prossimo 21 dicembre 2017 di cui esiste ora anche una versione completamente musical.

Protagonista del film è Miguel, un ragazzino di dodici anni che vorrebbe diventare come il più grande chitarrista del Messico, il suo idolo Ernesto de la Cruz, ma troverà sulla sua strada l’opposizione della sua famiglia.

FONTE

SHARE

Lascia un tuo commento