Molti lettori con sim 3 Italia ci scrivono confermando che i testi per il roaming sulla rete Wind sono iniziati. Le due società, oggi controllate da un’ unica proprietà, procederanno a breve con l’ integrazione delle reti.

Marchi Wind e 3 Italia
Wind-3. Primi test sul mutual roaming nazionale che sarà attivo da gennaio.

La fusione 3-Wind procede spedita e nelle scorse ore moltissimi clienti sono riusciti, in alcune aree, ad agganciare la rete Wind con sim 3 Italia. Roaming nazionale parzialmente aperto, solo in alcune aree, per brevissimi segmenti temporali e solo su alcuni HLR. Ma gli appassionati di telefonia sono riusciti nell’ impresa di catturare i test di integrazione reti Wind-3.

Al momento su alcuni forum specializzati viene confermata questa indiscrezione e sembra che i sistemi 3 non siano ancora aggiornati e quindi in grado di tariffare correttamente le chiamate sotto la rete sorella Wind.

Leggi il post: fusione 3 Wind dal 21 novembre cambia tutto

Nonostante la notizia da noi riportata non provenga da fonti ufficiali della compagnia, è bene ricordare che l’ obiettivo del roaming reciproco tra 3 e Wind è previsto nei documenti ufficiali diffusi da Vimpelcom, una delle due controllanti.

Continuate a seguire UpGo.news per tutte le notizie sulla grande fusione tra le due compagnie e sulle importanti novità che giungeranno a breve.

1 commento

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here