In rete da tempo circola la notizia di GBWhatsapp che consente tra le altre cose di utilizzare il famoso servizio di messaggistica istantanea Whatsapp con due numeri telefonici sullo stesso smartphone senza problemi.

GBWhatsApp
GBWhatsApp, una valida e simpatica alternativa al classico WhatsApp. Ma non si trova negli store ufficiali. Ecco come scaricarla.

Ma attenzione non stiamo parlando di un aggiornamento classico e ufficiale di WhatsApp bensì di un’alternativa alla famosa app, che sembra fatta molto bene sia dal punto di vista dell’ interfaccia che della sicurezza. Non è esattamente una app come tutte le altre e non deve essere scaricata dai classici store di Android o Apple. Approfondiamo un attimo.

GBWhatsapp è quello che in gergo viene chiamata apk, un programma reso disponibile da un gruppo di sviluppatori tramite uno specifico indirizzo internet, in questo caso da qui:

latestmodapks.com/gbwhatsapp-download-latest-version-android/

Una volta installata e avviata comincerà subito a funzionare sul proprio device e state tranquilli che non entrerà in conflitto con WhatsApp originale. Quindi potrete tenere tranquillamente entrambe le app sul vostro telefono.

Si tratta ad ogni modo di un progetto che è ancora in fase di sviluppo. Gli sviluppatori dicono che l’ app, proprio come l’ originale, garantisce la massima sicurezza anche in termini di privacy.

Anche con GBWhatsapp ad esempio è possibile disattivare le famose spunte blu che ci dicono quando l’altra persona ha letto il messaggio, una funzione che come sappiamo non è piaciuta a tutti gli utilizzatori di Whatsapp. Ma si possono anche scaricare e impostare nuovi temi e colori per le varie finestre di conversazione.

Altre funzioni interessanti anche la possibilità di inviare file di grandi dimensioni o bloccare chat diverse contemporaneamente. Il tutto è realizzato in maniera semplice e intuitiva ma anche altre funzioni saranno aggiunte prossimamente in grado di arricchire questo programmino ancora di più tale da renderlo una valida alternativa al classico Whatsapp ma senza essere costretti a rinunciarci. Possiamo leggerla come una sorta di completamento della app originale.

Come installare GB WhatsApp

GB WhatsApp si installa come una semplice app anche se come dicevamo sopra non dagli store di Android o Apple. Ecco i passi da seguire.

  • Eseguite un backup delle chat, se non volete perderle (si trovano in Impostazioni > Chat > Backup delle Chat > Esegui Backup delle Chat);
  • Disinstallate l’app ufficiale di WhatsApp;
  • Installate l’apk appena scaricato e configuratelo correttamente. Se i backup sono presenti nel vostro telefono, autorizzatene il contenuto quando vi viene chiesto;
  • A questo punto l’app ritroverà il vostro backup precedente e ripristinerà tutte le app.

Potrete quindi accedere a tutta una serie di funzioni e aggiornamenti anche per il prossimo futuro tra cui la disabilitazione totale delle chiamate WhatsApp, l’icona dell’app e la disabilitazione delle notifiche heads up. Si può anche effettuare un backup dei dati.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here