Acquistare smartphone cinesi come i celebri Meizu e Xiaomi può risultare difficile per gli utenti poco esperti. Spesso bisogna avere a che fare con store cinesi che spediscono in Italia con tempi biblici e il frequente rischio di incappare nei fastidiosi dazi doganali che rischiano di vanificare tutto il risparmio sul prodotto.

Gearbest Italia
Gearbest Italia. Finalmente lo store tutto italiano di prodotti hi-tech cinesi Gearbest.

Ci sono però degli store cinesi che si sforzano di venire incontro alle esigenze degli utenti italiani fornendo modalità di spedizione che permettano di evitare i dazi doganali. Tra questi c’è sicuramente Gearbest, un portale abbastanza conosciuto in Italia dagli addetti al settore perché offre promozioni davvero molto interessanti e la spedizione “Italy Express” che permette di evitare i dazi pur allungando un po’ i tempi di spedizione.

Ma se questo non bastasse per invogliare a fare acquisti da un negozio cinese, niente paura! Gearbest ha aperto da poche ore uno store localizzato in italiano che potete trovare all’indirizzo http://it.gearbest.com/

Bisogna chiarire che lo store in realtà non è presente in Italia e nemmeno il magazzino lo è. Lo scopo di questo portale italiano è di semplificare le operazioni di acquisto dato che al suo interno troveremo solo prodotti disponibili per il mercato italiano con la citata modalità di spedizione Italy Express.

Migliore anche il servizio di assistenza dato che potremo beneficiare del nostrano diritto di recesso. Avremo quindi a disposizione 14 giorni per restituire l’articolo con la clausola “soddisfatti o rimborsati”.

Ovviamente trattandosi di un portale italiano, chi acquista da questo store avrà diritto alla garanzia di 24 mesi, prevista dalla legge italiana. E se avrete bisogno di contattare il negozio non dovrete avere paura di confrontarvi con addetti stranieri dato che ora avrete a disposizione un un centro assistenza con operatori che parlano perfettamente l’ italiano.

Rispetto alla versione cinese, Gearbest Italy offre meno prodotti ma sicuramente con garanzie in più per i consumatori. Una piacevole novità per gli amanti dei prodotti hi-tech cinesi che da oggi possono fare shopping su una versione localizzata del mitico Gearbest.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here