Regna ancora il mistero attorno al nuovo gestore virtuale Juve Mobile. Anzi, gestore mobile solo presunto, perché di informazioni chiare su questo bizzarro operatore non ce ne sono. Noi di UpGo.news abbiamo scoperto e raccontato in esclusiva questa nuova bizzarra iniziativa. Prenderà davvero il via un nuovo gestore mobile dedicato ai tifosi della Juventus?

Compagnia telefonica Juve Mobile
Juve Mobile è il vero gestore della Juventus? Molti dubbi sul nuovo MVNO per i tifosi bianco-neri.

L’ idea di sedurre con un brand di forte richiamo i milioni di tifosi bianco-neri deve aver fatto gola a qualcuno. Un imprenditore scaltro che in fretta e furia è corso a registrare il marchio JuveMobile e JMobile Store presso l’ Ufficio Marchi e Brevetti.

Oggi online c’ è un sito web (juvemobile.it) e una pagina Facebook. Ed entrambe sembrano proprio raccontare un’ iniziativa che poco ha a che fare con la famosa società di calcio. Nessun marchio ufficiale, nessun collegamento al sito ufficiale, grafica un po’ dozzinale e per nulla coerente con la comunicazione curatissima della Juventus e soprattutto una partita IVA che non rimanda in nessun modo al famoso club.

Insomma, nessun riscontro. E noi siamo andati anche a controllare le banche dati del Ministero dello Sviluppo Economico dove c’ è l’ elenco delle autorizzazione delle compagnie ad operare nella telefonia mobile, anche in caso di ESP (il gestore virtuale più semplice, che utilizza l’ intera infrastruttura tecnologica dell’operatore ospitante). Nessuna traccia di questa misteriosa Juve Mobile.

Nessun riferimento sul sito ufficiale della Juventus o su siti specializzati come JMania.it. Insomma, Juve Mobile è il più curioso avvistamento di questi mesi nella telefonia mobile.

Ed è improbabile che se la cosa dovesse davvero realizzarsi, la potente società bianco-nera lasci sfruttare in questo modo il proprio marchio. Come sempre, noi di UpGo.news continueremo ad osservare i movimenti di questa e della compagnie italiane.

Italiani tra calcio e telefonia

In effetti, il connubio tra calcio e telefonia ha fatto gola anche ad un’ altra piccola compagnia mobile virtuale, questa effettivamente attiva, con tutte le autorizzazioni del caso.

Stiamo parlando di Rabona Mobile che, dal punto di vista marketing, punta tutto sulla passione degli italiani per il pallone, con tariffe che richiamano il popolare gioco: Mondiale, Play Off, Tifosi. Ma solo nel nome, perché non è troppo chiaro cosa Rabona offra davvero di più, in ambito calcistico, ai propri abbonati-tifosi. Su questo bizzarra iniziativa marketing abbiamo scritto in questo post.

Pagina Facebook Juve Mobile
La pagina Facebook di Juve Mobile

Lascia un commento

avatar