Iniziata da poche ore la seconda edizione del Grande Fratello in versione VIP. Vip ma non troppo visto che anche la produzione, durante la scorsa conferenza stampa di presentazione, ha un po’ giocato sull’ anonimato di alcuni concorrenti. Mediaset, proprio agli inizi del periodo di garanzia, punterà molto sullo show, con spazi pubblicitari venduti a caro prezzo dalla concessionaria Pubblitalia. Mediaset Extra sarà il canale del digitale terrestre deputato alla trasmissione h24 dalla casa del Grande Fratello.

GF Vip 2
GF VIP 2. (Quasi) 24 ore su Mediaset Extra. Il reality show non sarà trasmesso dalla pay tv Mediaset Premium.

Mediaset Extra. Il GF2 Vip h24. Il digitale terrestre trasmette la diretta dalla casa del Grande Fratello

Il canale Mediaset Extra trasmetterà quasi tutto il giorno il Grande Fratello 2017 (GF VIP2). Dal mattino fino a tarda notte, il canale digitale gratuito di Mediaset, si trasforma in una specie di Grande Fratello Channel, trasmettendo quasi per intero la diretta.

Oltre che sul canale del digitale terrestre, lo show di punta di Mediaset sarà trasmesso anche in streaming sull’ app dedicata e sul sito www.grandefratello.mediaset.it

LEGGI ANCHE: Nuovi canali del digitale terrestre 2017

GF2 VIP su Mediaset Premium

Mediaset Extra sostituirà un po’ il lavoro svolto nelle scorse edizioni dai due canali Premium Extra 1 e Premium Extra 2. Per la prima volta quindi, Mediaset Premium non trasmetterà l’ evento televisivo. La pay tv del Biscione deve da sempre fare i conti con i limitanti spazi della tecnologia del digitale terrestre.

Spesso trasmettere un canale attraverso i multiplex del DTT, significa spegnerne altri. Per questo motivo, probabilmente anche a causa della nascita di Premium Sport HD2, ora accesso 24 ore su 24, sulla tv a pagamento non andrà in onda la nuova edizione di Grande Fratello VIP.

LEGGI: Tutte le novità su Mediaset Premium

14 concorrenti, 800 metri di studio televisivo e 90 telecamere a riprendere le vicissitudini della casa che ha dato i natali al genere televisivo del reality show. Durante la conferenza stampa di presentazione, Alfonso Signori, ormai quasi padrone di casa, ha confermato che lo show sarà anche un po’ trash.

Leggi: Grande Fratello Vip. Gli orari e i canali

Insomma nessuna paura di focalizzare l’ attenzione del pubblico generalista, anche attraverso momenti molto leggeri e, televisivamente parlando, non tropo edificanti. Intanto la prima puntata del serale in onda su Canale5 ha confermato l’ ottimo stato di salute del programma in termini di Auditel. Quattro milioni e mezzo di spettatori e quasi il 25% di share per la puntata.