Google Drive è il famoso servizio di cloud storage offerto da Google con uno spazio “base” di 15 GB che può essere aumentato, secondo le proprie esigenze, acquistando spazio extra con alcuni abbonamenti annuali diversi per chi ha bisogno di una quantità leggermente superiore (con il piano da 100GB) o per chi ha bisogno di tantissimo spazio (30 TB).

Google Drive acquisto spazio su PlayStore
Google Drive. L’ acquisto dello spazio aggiuntivo è possibile via PlayStore.

Ecco i piani a disposizione:

Spazio di archiviazione totale Prezzo mensile
15 GB Gratis
100 GB $ 1,99
1 TB $ 9,99
10 TB $ 99,99
20 TB $ 199,99
30 TB $ 299,99

 

Le modalità di acquisto per questo spazio extra finora richiedono l’utilizzo di una carta di credito o un account Paypal e una registrazione che deve avvenire su questa pagina web.

Tuttavia, secondo una email inviata da Google ad alcuni utenti, l’acquisto di spazio aggiuntivo su Google Drive potrebbe essere stato semplificato: da gennaio la transazione dovrebbe passare per il nostro account Google Play. Tuttavia, spetterebbe all’utente autorizzare la migrazione dato che fino a quel momento si potrà continuare ad utilizzare la solita pagina dedicata (quella indicata nel paragrafo precedente).

Ecco il contenuto dell’email:

Google Drive foto

Per cui se volete gestire comodamente il vostro spazio extra di Google Drive sul vostro smartphone Android potrete scaricare l’app ufficiale di cui ricordiamo brevemente le funzionalità principali:

  • Inizia a utilizzare Google Drive gratuitamente e accedi ai tuoi file da qualsiasi smartphone, tablet o computer. Per tutti i file quali video, foto e documenti, viene eseguita una copia sicura di backup in Drive: così non corri più il rischio di perderli. Invita facilmente altri a visualizzare, modificare o a lasciare commenti sui tuoi file o cartelle. Con Drive, puoi:
  • Visualizzare documenti, PDF, foto, video e altro ancora
  • Cercare i file per nome e per contenuti
  • Condividere facilmente i file e le cartelle con altri
  • Impostare i file o le cartelle in modo che chiunque disponga del link possa visualizzarli, aggiungere commenti o apportare modifiche
  • Accedere rapidamente ai file recenti
  • Visualizzare i dettagli e l’attività relativa ai file
  • Attivare la visualizzazione dei file offline

Potete scaricare Google Drive per Android a questo link.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here