Grande Cinema 3, ora è ufficiale, proseguirà senza sosta per tutto il 2017. L’ apprezzata promozione di 3 Italia sopravvive al matrimonio con Wind e continua anche quest’ anno.

Come vi abbiamo già raccontato qui su UpGo.news, Grande Cinema 3 ha proseguito il suo percorso un po’ sottotono e priva di grandi campagne pubblicitarie, con brevi rinnovi comunicati sempre un po’ in sordina. Ora però, dal sito ufficiale www.grandecinema3.it arriva la conferma. Si va al cinema, per tutto il 2017. Ma cambieranno molte cose.

Grande Cinema 3 (2017)
Promo Grande Cinema 3. Al cinema con le card di 3 Italia.

L’ offerta Grande Cinema Tre si semplifica. E cambia in parte il modo in cui vengono assegnate le card (la Blu e la Gold).

In qualche modo si va verso un’ intensificazione del premio agli abbonamenti. Vediamo nel dettaglio cosa cambia nell’ assegnazione delle card di Grande Cinema 3 per questo 2017:

Card Gold e Card Blu (2017)

Ricordiamo a tutti la differenza tra le due carte del programma Grande Cinema 3. La Card Blu permette di prendere un biglietto omaggio in tutti i cinema convenzionati, a fronte dell’ acquisto di un altro biglietto.

La Card Gold invece, più prestigiosa, consente di avere un biglietto omaggio, anche senza acquisto di altri biglietti. Insomma, in questo caso la serata filmica ve la offre proprio 3.

La Card Blu sarà assegnata, in questo 2017, ai clienti ricaricabili o quelli con abbonamenti dati.

La Card Gold andrà invece di diritto a tutti i clienti con vincolo e abbonamento, della tipologia FREE con smartphone.

Grande Cinema 3. Come funziona

Anche quest’ anno la Tre rinnova l’ offerta del Grande Cinema 3 grazie al grande successo riscosso nel 2016. L’ iniziativa è rivolta sia a chi ha già un abbonamento sia ai nuovi clienti. Se si decide di passare appunto sottoscrivendo un abbonamento con la Tre  è possibile ricevere gratuitamente l’ attivazione della Card Digitale per entrare nelle sale cinematografiche aderenti di tutta Italia.

La Tre mette a disposizione due diverse opzioni che prevedono in automatico l’ attivazione della Card Digitale Grande Cinema Tre. Con l’ Abbonamento e ricaricabile FREE, è possibile cambiare lo smartphone ogni 12 mesi e ricevere gratuitamente anche la preziosa card Gold che prevede 1 ingresso alla settimana, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi.

Mentre con le Ricaricabili ALL-IN hai minuti, sms, Internet 4G LTE e la card BLU ovvero 2 ingressi a settimana al prezzo di 1, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi.

Entrambe le offerte mettono a disposizione piani tariffari differenti per Voce e Internet compatibili con la Card Gold o con la Card Blu per questo rimandiamo al sito ufficiale della Tre per scoprire nel dettaglio le diverse soluzioni per chiamare e navigare. Qui in invece spiegheremo in che cosa consiste e come richiedere le carte per usufruire della promozione il Grande Cinema Tre.

Come richiedere la Card Grande Cinema 3

Nulla di più semplice, se si passa a Tre oppure se si è già cliente che abbia attivato un abbonamento o una ricaricabile Voce o Internet è possibile richiedere la Card nella sezione dedicata sul sito della Tre, oppure scaricando l’ App Grande Cinema Tre dall’ area clienti, alternativa è anche possibile chiamare il 4082.

Grande Cinema 3 la card
Grande Cinema 3 è una della promo più apprezzate di 3 Italia

Si riceverà cosi la Card digitale sul proprio smartphone che permetterà di usufruire degli sconti indicati sopra. Scaricando l’ apposita App oppure navigando sul sito dedicato alla promozione Grande Cinema Tre è possibile consultare quale cinema nella propria città abbia aderito all’ offerta, e quale film andare a vedere. Per godersi lo spettacolo basta esibire la Card Digitale in cassa insieme al documento di identità.

Se abbiamo aderito ad un’offerta ricaricabile, sia voce che internet per mantenere attiva la card basterà una semplice ricarica al mese di 10€, mentre La card verrà temporaneamente sospesa se la ricarica non venga effettuata ma sarà riattivata alla prossima ricarica.

Ma cosa succederà a Grande Cinema 3 nell’ epoca Wind Tre?

Con la nuova gestione Wind Tre, la Spa nata dall’ unione delle due compagnie italiane, c’ è chi teme che Grande Cinema 3 avrà, dopo qualche rinnovo, vita breve. Sicuramente, tutto il marketing che aveva dato vita a questa promozione, è stato di fatto sostituito da quello della nuova compagnia che annovera tra i vertici alcuni membri dello staff della vecchia Wind e della vecchia 3.

Dai primi dati sicuri che abbiamo, c’è il riposizionamento nel mercato del brand 3 che sarà dedicato prevalentemente ad una clientela giovane e fortemente digitalizzata.

La compagnia Wind Tre continuerà quindi ad operare con due marchi molto famosi e distinti e che attueranno alcune sinergie (la più importante è ovviamente la rete). In questo contesto quindi, è possibile che la specifica promo riguardi un solo brand e non l’ altro. E questo potrebbe valere per l’ amata Grande Cinema 3 a cui va buona parte del merito del successo di 3 Italia nel nostro Paese.

Per quanto riguarda il futuro di Grande Cinema 3, Wind Tre non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Ma è molto probabile che si continuerà per un bel po’. In Wind Tre pare si stiano muovendo con enorme cautela, affinché questo matrimonio non si trasformi in un’ emorragia di clienti già fidelizzati.

Cambiamento sì quindi ma senza esagerare e far arrabbiare qualcuno.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here