Home » Curiosità » HdBlog.it cambia. Entra in BlazeMedia

HdBlog.it cambia. Entra in BlazeMedia

HDBlog.it, blog di tecnologia seguitissimo cambia proprietario. Cosa cambia? BlazeMedia ha annunciato oggi 5 marzo 2024 l’acquisizione di HDnetwork, proprietaria di HDblog.it, media d’informazione legato al mondo della tecnologia e dell’elettronica di consumo.

Il popolare HdBlog quindi continuerà le sue pubblicazioni sotto l’ombrello di BlazeMedia, già editore di rilievo con siti come Telefonino.net, Punto-Informatico.it, ilSoftware.it, Webnews.it e HTML.it. Oltre ad HDBlog entra nell’universo Blaze anche HDmotori.it, quest’ultimo noto per il suo focus sulla tecnologia di bordo e la mobilità alternativa.

Leggi anche: Vodafone – Fastweb, cosa vogliono gli utenti?

logo di HDBlog.it

BlazeMedia, si legge nell’annuncio dell’operazione, si distingue per la sua efficace strategia di monetizzazione a performance. L’applicazione di queste competenze a HDblog.it si prevede porterà a risultati economici rilevanti già nel breve periodo. L’acquisizione mira inoltre a raddoppiare l’audience raggiungendo quasi 20 milioni di visite mensili, e ad aumentare la presenza sui social e le partnership con i brand.

L’acquisizione segna dunque un momento di importante trasformazione per il panorama dell’informazione tecnologica in Italia. E voi siete follower di HdBlog? Cosa ne pensate di questa operazione? Meglio un blog indipendente oppure un blog parte di un gruppo editoriale più grande?


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

Lascia un commento