Puntualmente, Ho Mobile rinnova da oggi la propria offerta. La precedente proposta aveva infatti scadenza 31 luglio. Oggi, primo agosto 2018 è quindi il momento per Ho di rilanciare la propria tariffa super low cost. E lo fa, anche questa volta, inseguendo il nuovo quarto gestore Iliad. Il nuovo piano di Ho Mobile ha infatti un costo di 7,99 euro e prevede le stesse cose del nuovo piano Iliad: 40 giga di internet, chiamate ed sms illimitati. Ad un euro di più e con la qualità della rete Vodafone.

Nuovo piano tariffario Ho Mobile
Nuova offerta Ho a 7,99 euro. Ottima alternativa ad Iliad, grazie alla potenza della rete Vodafone ma il brand low cost inizia a parlare di “4G BASIC”.

Quell’euro in più che Ho sembra aver quantificato il valore aggiunto espresso dalla rete Vodafone, sopratutto al confronto con il diretto concorrente Iliad.

La tariffa è acquistabile da oggi, direttamente sul sito o nelle tante edicole che rivendono le sim dell’operatore Ho Mobile che, lo ricordiamo, è attivo su rete Vodafone nella situazione relativamente “light” di semplice MVNO ESP. Quindi, le sim emesse da Ho, hanno ICCID Vodafone.

Ma proprio sull’utilizzo della rete Vodafone, Ho presenta una novità, forse meno gradita e che sta facendo molto discutere. La velocità di rete, molto limitata, che in Ho da oggi si chiama 4G BASIC. Tra i primi ad accorgersi della nuova caratteristica del servizio di Ho, i colleghi di 4fan.it che ne hanno scritto in questo articolo. Se ne discute, ovviamente, anche sul Gruppo Facebook dei rivali francesi. Qui trovate la discussione dedicata.

Il 4G Basic limita fortemente le prestazioni in 4G della rete Ho-Vodafone, castrando la velocità a 30mbps. Una velocità che di fatto, assomiglia più ad un 3G che ad un 4G vero e proprio. Una politica puramente commerciale, non giustificata da alcun limite tecnico, prevista probabilmente per rafforzare la differenziazione dei due brand Vodafone e Ho Mobile.

Vodafone, per un’utenza premium, Ho per un’utenza attenta ai prezzi. Ma è una limitazione che continuerà a rendere appetibili le sim di Ho Mobile?

Nel frattempo, resta comunque difficile reperire le sim del brand Ho. Anche oggi, è praticamente impossibile procedere all’acquisto di una sim Ho dal sito web www.ho-mobile.it

Ora ci interessa la vostra opinione. Per discutere la nuova tariffa di Ho, è a vostra disposizione il Gruppo Facebook di UpGo.news dedicato a Ho.

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here