Home » Blog Telefonia » Ho vs Kena vs Very. Le migliori tariffe di questo mese

Ho vs Kena vs Very. Le migliori tariffe di questo mese

Qui su UpGo ci piace molto mettere a confronto le offerte di telefonia mobile. Come in un ipotetico incontro di boxe mettiamo sul ring i vari operatori che si sfidano a colpi di giga, minuti e prezzi sempre più competitivi. La cosa poi si fa interessante quando a sfidarsi sono i tre gestori virtuali di proprietà dei big delle telco italiane, ovvero Ho.mobile (Vodafone), Kena Mobile (TIM) e Very Mobile (WindTre). Vediamo allora in questo post quali sono le migliori offerte di questo fine maggio, se ci sono promozioni in corso e in caso entro quando attivarle.

Come sempre vi ricordiamo che per non perdere i nostri contenuti, il modo migliore è quello di unirvi alla community UpGo. Canali Telegram tematici e una newsletter vi terranno informati su tutto quello che c’è da sapere riguardo offerte per fibra e mobile, pay tv e risparmi.

Le offerte di Ho.mobile

Parlando di Ho.mobile non si può non citare il motivo per cui è nato, ovvero per competere direttamente con Iliad (ma questa è una caratteristica comune anche per gli altri due). Tuttavia negli anni Ho.mobile si è fatto notare per le tariffe convenienti, la buona copertura e offerte senza prezzi nascosti e senza vincoli. Questa convenienza di Ho.mobile si riscontra soprattutto se si proviene da determinati operatori. In questo caso effettuando una portabilità da Iliad, Fastweb, Rabona Mobile, Coop Voce e molti altri si possono attivare tre offerte dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco un veloce riepilogo:

  • 6,99 euro al mese per 100 giga, minuti e sms illimitati;
  • 7,99 euro al mese per 150 giga, minuti e sms illimitati;
  • 9,99 euro al mese per 200 giga, minuti e sms illimitati;

Per tutte le offerte non ci sono costi di attivazione né per la spedizione della SIM.

Cosa interessantissima da segnalare, l’offerta da 100 GB a 6,99 euro è stata da poco resa disponibile anche per chi attiva un nuovo numero (sempre con attivazione gratis).

Infine, sappiate che per chi è già cliente, Ho.mobile propone la sua offerta per la casa da 300 GB al prezzo scontato di 13,99 euro/mese (ne abbiamo parlato qui).

Kena Mobile

Con il virtuale di casa TIM abbiamo sempre tre offerte tendenzialmente con gli stessi prezzi di quelle Ho.mobile, seppur con qualche differenza. Le offerte sono le seguenti:

  • 6,99 euro al mese per 130 giga, minuti illimitati e 1000 sms;
  • 7,99 euro al mese per 150 giga, minuti illimitati e 1000 sms;
  • 9,99 euro al mese per 230 giga, minuti illimitati e 1000 sms;

Come potete ben vedere i prezzi sono gli stessi, aumentano i giga nell’offerta da 6,99 e in quella da 9,99 euro e in tutte non ci sono gli sms illimitati ma solo mille (ci chiediamo chi ancora utilizzi gli sms).

Anche per Kena Mobile nessun costo di attivazione né per la spedizione della sim inoltre, e questo è uno dei punti forti, le offerte sono disponibili per tutti, sia per nuove attivazioni che per chi richiede la  portabilità. Altro punto a favore per Kena è la velocità della rete, fino a 60 Mbps in download (con Ho.mobile siamo a 30 Mbps).

Very Mobile

Chiudiamo con il brand low-cost di WindTre, un operatore la cui arma segreta è soprattutto offrire tanti giga. Le offerte di Very Mobile sono infatti caratterizzate da un rapporto quantità giga/prezzo davvero notevole. Segnaliamo i tre pacchetti disponibili per chi richiede la portabilità verso Very Mobile e proviene da Iliad, Postemobile, CoopVoce, Fastweb e altri mvno minori con una speciale promozione flash che scade il prossimo 5 giugno, ovvero ben 50 giga in più al mese da aggiungere all’offerta base. Nel dettaglio ecco come si presentano le tre offerte:

  • 6,99 euro al mese per 150 giga, minuti e sms illimitati;
  • 7,99 euro al mese per 200 giga, minuti e sms illimitati;
  • 9,99 euro al mese per 270 giga, minuti e sms illimitati;

Anche Very Mobile segue la politica dell’attivazione gratis e di zero costi per la spedizione della SIM.

Come si nota i giga sono davvero tanti e, sebbene di solito queste promozioni siano riservate alle offerte “operator attack”, Very Mobile ha deciso di strafare e quindi i tre bundle che vi abbiamo descritto sopra sono validi anche per i nuovi numeri (sempre per attivazioni entro il 5 giugno). Segnaliamo infine che Very Mobile è uno dei pochi operatori virtuali ad avere le eSIM.

Conclusioni

Terminiamo come al solito con alcune considerazioni. Tutte queste offerte sono sicuramente molto convenienti; i costi mensili sono identici, con l’unica differenza nel quantitativo di giga. Il nostro consiglio primario è quello di verificare quale operatore principale offre la migliore copertura nella vostra zona. I gestori virtuali utilizzano completamente l’infrastruttura, e quindi la rete, del rispettivo operatore di appartenenza. Pertanto, se ad esempio nella vostra zona Vodafone offre un buon segnale mentre WindTre risulta meno efficiente, non avrebbe senso passare a Very Mobile piuttosto che a Ho.mobile soltanto per avere più giga di traffico internet. In conclusione, come ripetiamo spesso, l’offerta migliore è quella che si adatta meglio alle vostre esigenze, sia in termini di necessità che di funzionalità.


Foto dell'autore
Simone Pifferi. Copywriter freelance, può scrivere su tutto ma le sue passioni riguardano la comunicazione, il web marketing, il settore telco e l'editoria. Dopo la formazione umanistica si appassiona alla SEO, al web design e allo sviluppo di siti web. Attualmente collabora come copywriter con diverse web agency e blog di settore. Simone Pifferi su Linkedin

3 commenti su “Ho vs Kena vs Very. Le migliori tariffe di questo mese”

  1. Optima si appoggia a oVodafone, quindi evidentemente Kena (Tim) non ti prende bene. Da me Vodafone e Wind fanno pena, l’unica che si salva è Tim (kena).

    Rispondi
    • Optima si appoggia a oVodafone, quindi evidentemente Kena (Tim) non ti prende bene. Da me Vodafone e Wind fanno pena, l’unica che si salva è Tim (kena).

      Rispondi

Lascia un commento