Huawei in quest’ultimo anno ha fatto dei notevoli passi in avanti sia per quanto riguarda la qualità dei propri smartphone sia per quanto concerne le vendite dei propri prodotti.

Huawei P9 prezzo migliore
Huawei vuole battere tutti sul tempo. Mentre continua il successo del top gamma Huawei P9, si riscaldano i motori per il lancio del nuovo P10

Il 2016 ha portato grandi soddisfazioni al produttore asiatico e nel 2017 l’obiettivo potrebbe essere quello di diventare il secondo produttore mondiale di smartphone (il sorpasso ai danni di Apple non è irrealistico se i trend di crescita visti nel 2016 verranno confermati).

Nel frattempo continuano le vendite, da record, di Huawei P9 e del fratellino a basso costo Huawei P9 Lite. Nel 2016 i due modelli hanno trainato il fatturato di Huawei che potrebbe aggirarsi, anche se ancora i dati non sono ufficiali, a circa 178 miliardi di RMB.

Ottimi i prezzi del momento per Huawei P9 e Huawei P9 Lite. I migliori disponibili oggi su Amazon ve li proponiamo qua sotto, prima di proseguire con il nostro post…

Per continuare la conquista del mercato smartphone, è necessario non concedere tempo ai concorrenti per posizionare i loro prodotti sul mercato con settimane di anticipo ed ecco perché ci sono delle possibilità molto concrete che prevedono un rilascio quasi in contemporanea di Huawei P10 e Huawei P10 Plus con quello che probabilmente sarà il principale competitor, ossia il Samsung Galaxy S8.

Salvo particolari cambiamenti, Samsung avrebbe deciso già la data di presentazione del Galaxy S8 e dovrebbe essere il 18 Aprile (d’altronde dopo il caso “Galaxy Note 7” Samsung non vuole ripetere l’errore di un rilascio troppo frettoloso che possa minare la stabilità del prodotto). Mentre secondo un’indiscrezione proveniente dalla Cina, la presentazione di Huawei P10 e P10 Plus dovrebbe avvenire tra Marzo e Aprile, quindi potrebbero addirittura arrivare prima sul mercato.

Per quanto sia ancora troppo presto per parlare di specifiche tecniche, Huawei P10 e P10 Plus dovrebbero essere dei top di gamma completi sotto ogni aspetto e dovremo trovaare su entrambi il SoC Kirin 960 con CPU octa core (4x core Cortex-A73 + 4x core Cortex-A53) accompagnati da una GPU Mali-G71 MP8.

Dovrebbe essere riproposta la doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con Leica, mentre per almeno uno degli smartphone (o forse per entrambi) dovrebbe esserci anche il display curvo su entrambi i lati.

Difficile pensare che Huawei P10 e Huawei P10 Plus possano vendere più del Galaxy S8 se consideriamo le vendite nel 2016 di Huawei P9 e Huawei P9 Plus e le stime di vendite di Samsung che pensa di di vendere 60 milioni di Galaxy S8!

SHARE

Lascia un tuo commento