Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad, nuove tariffe. Se ne va la dati 300

Iliad, nuove tariffe. Se ne va la dati 300

Questo post è stato aggiornato con nuove informazioni il 16/05/2022

iliad logo

Nuova tariffa Iliad in arrivo? Vi raccontiamo qualche rumors perché qualche novità bolle sicuramente in pentola. I meno distratti si saranno accorti infatti che nelle scorse ore è sparita, come previsto, la tariffa solo dati da 300 giga. Iliad in questo momento punta tutta sull’offerta da 120 giga e su quella da 80. Un po’ pochino probabilmente. Prima di addentrarci nel raccontarvi quello che potrebbe accadere a breve vi ricordiamo di unirvi al Canale Telegram 4Fan.it oppure al Gruppo Facebook dedicato ai clienti di Iliad.

Canale Telegram e Gruppo Facebook sono i modi migliori per non perdervi le ultime news su Iliad e quindi l’uscita di qualche nuova tariffa che, come sempre, vi racconteremo qui su UpGo in anteprima.

Iliad punta ai 200 giga

I rumors su una mega tariffa giant di Iliad si fanno sempre più insistenti. Nei prossimi giorni, si dice, Iliad potrebbe commercializzare una tariffa davvero mega da 200 giga. Qualcosa di mai uscito prima. Si tratterebbe di una offerta di telefonia mobile e quindi molto diversa dalla Iliad Giga 300, ormai scaduta e che, lo ricordiamo, era una proposta solo dati.

L’offertona da 200 giga dovrebbe essere commercializzata solamente in modalità Flash, e quindi con una precisa scadenza e riservata solamente a chi decide di passare a Iliad da altro operatore telefonico e per chi attiva un nuovo numero con Iliad. Nelle offerte flash, generalmente, non viene infatti concessa la possibilità del cambio interno.

Novità però che dovrebbero arrivare non prima del 20 maggio 2022. Data importantissima per tutto il gruppo Iliad perché nel quartier generale parigino saranno presentati i dati dell’intero Gruppo, quindi dei business legati ai marchi Free, Play e la nostra Iliad Italia. A quel punto saranno anche più chiare le performance di Iliad in questa prima parte del 2022, caratterizzata sicuramente dall’importante lancio della fibra ottica.

Nuova offerta dati Iliad

Restiamo sempre nel perimetro dei rumors. Non abbiamo infatti informazioni ufficiali ancora su eventuali nuove tariffe e quindi tutto va preso come un gioco, per discutere e chiacchierare insieme di possibili novità. Ma è improbabile che Iliad rinunci al mercato sempre più strategico delle sim dati. Sono richiestissime ed inoltre per Iliad rappresentano un’offerta assolutamente complementare con quella fibra che ancora soffre di scarsa copertura del territorio.

Insomma, ai tanti clienti poco felici di non essere ancora raggiunti dalla rete in fibra di Iliad, con Open Fiber, viene comunque data la possibilità di una concreta alternativa con una sim piena zeppa di giga. E su quel fronte Iliad starebbe pensando di proporre qualcosa di mai visto prima, attorno addirittura ai 500 giga, per costruire una reale alternativa mobile 4G alle zone non raggiunte dal servizio ultra broadband.

Il 20 maggio 2022 scopriremo anche se Iliad avrà finalmente superato i 9 milioni di clienti totali. E si spera possa essere anche data qualche notizia sul possibile allargamento della partnership a FiberCop, l’operatore all’ingrosso che consentirebbe di moltiplicare la disponibilità della fibra ottica sul territorio.

Intanto in queste ore in rete si fa un gran parlare di un nuovo gestore telefonico: EliMobile. Noi di UpGo stiamo cercando di raccogliere un po’ le idee per raccontarvi quali sono i punti di forza e i punti deboli di questo nuovo operatore telefonico. Sempre secondo noi ovviamente. Restate sintonizzati perché a brevissimo pubblicheremo un nuovo post dedicato a questo argomento.

4Fan.it

questo post è realizzato dal team di 4Fan.it, la community italiana indipendente dedicata a Iliad e ai suoi principali competitor. I contenuti di 4Fan sono pubblicati in maniera costante qui su UpGo.news, sul sito dedicato 4Fan.it, su Telegram e su Facebook.

Iliad 4Fan

6 commenti su “Iliad, nuove tariffe. Se ne va la dati 300”

    • Ottima idea, ma la 300 giga deve rimanere è un grosso errore togliere opzione. Le famiglie che non possono avere la fibbra è una alternativa

      Rispondi
  1. Invece di pensare a nuove tariffe pensassero a far funzionare bene la fibra, ora vi racconto che mi è successo: ho attivato la fibra il mese scorso; risultato: le prime tre settimane ho dovuto disconnettere il modem almeno una volta al giorno fino alla settimana scorsa quando la fibra ha smesso di funzionare; i tecnici sono venuti dopo 5 giorni e mi hanno cambiato il modem, da ieri sono un’altra volta in blocco e quindi sto pagando per un servizio che non ho; GRAZIE MILLE ILIAD DELUSIONE TOTALE, penso che andrò via!!!!!

    Rispondi
    • Prima di arrivare a competere con gli abusi subiti dai competitors sleali di Iliad temo dovrà aspettare almeno mezzo secolo e poi, eventualmente, tirare le somme.

      Rispondi

Lascia un commento