Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Offerta Iliad 120 Giga a 9,99 euro. Come si attiva?

Offerta Iliad 120 Giga a 9,99 euro. Come si attiva?

Offerta Iliad Giga 120 a 9,99 euro / mese

Iliad Giga 120 è l’offerta centrale di Iliad che prosegue per tutto il mese. 120 giga di internet, minuti ed sms illimitati rendono questa l’offerta di un gestore infrastrutturato più conveniente del mercato. Ma davvero questa è oggi una delle migliori offerte di telefonia mobile del mercato italiano? Tra poco ne parleremo nel dettaglio, andando ad analizzare ogni singolo aspetto di questa tariffa.

In questo post parleremo dei punti di forza e dei punti deboli della tariffa da 120 giga a 9,99 euro al mese, con incluso l’accesso alla rete 5G. Nuova ma non troppo, visto che un’offerta con le stesse identiche caratteristiche era già stata commercializzata nelle scorse settimana. Di fatto l’offerta Iliad Giga 120 è identica, in tutto e per tutto alla Iliad Flash 120, l’offerta precedente. Ora però il piano tariffario non ha scadenza, salvo il fatto che Iliad, questo lo abbiamo imparato, può in ogni momento modificare il proprio listino mandando in pensione alcune tariffe. Il quadro completo delle offerte Iliad ve lo offriamo come sempre all’interno del nostro speciale su come passare a Iliad. Nel post di oggi invece facciamo il punto della situazione sulla nuova offerta Iliad Giga 120 andando a vedere come si attiva, quando conviene e cosa comprende.

  • 120 giga di internet
  • minuti ed sms illimitati
  • su rete 3G, 4G e 5G
  • costo di 9,99 euro al mese
Tariffa IliadMinuti ed SMSInternetRete
Iliad 120 Giga (9,99 euro al mese)illimitati120 giga5G + 4G + 3G
tabella riepilogativa tariffe iliad

Iliad 120 Giga a 9,99 euro al mese: 120 Giga di internet, 5G, sms e chiamate senza limiti, costo di attivazione 9,99 euro, attivazione online

Nel post di oggi risponderemo alle domande più frequenti su questo nuovo profilo tariffario.

Come attivare Iliad 120 Giga

La proposta è attivabile online da questo link. Potete cliccare sui link banner presenti in questa pagina per essere portati direttamente sulla pagina specifica del sito iliad.it. Da lì parte la registrazione è l’acquisto che prevede il pagamento del primo mese di Iliad Giga 120 (9,99 euro) più il costo dell’acquisto sim (altri 9,99 euro). La spedizione è molto rapida e del tutto gratuita e avviene in circa due giorni lavorativi. Quando si attiva online una nuova sim di Iliad si può scegliere o un nuovo numero telefonico assegnato da Iliad oppure, cosa che fanno quasi tutti i clienti, di mantenere il proprio numero telefonico. La portabilità del numero, lo ricordiamo, è automatica e gratuita (non è necessario contattare il proprio vecchio gestore, pensa a tutto Iliad).

Iliad Giga 120 è l’unica offerta Iliad?

Sicuramente oggi la Iliad Giga 120 è la tariffa principale di Iliad, quella maggiormente spinta in termini di comunicazione pubblicitaria. Ma non è l’unica attivabile. Come potete vedere nella nostra guida aggiornata alle offerte passa a Iliad oggi il quarto gestore mobile commercializza quattro differenti tariffe. Quella da 120 giga è la più corposa e con un quantitativo di dati senza precedenti. Si impone sul mercato della telefonia come una quasi flat. Ma esistono anche la tariffa da 80 giga (a 7,99 euro), quella da 40 giga (a 6,99 euro) e quella solo voce a 4,99 euro. 

Le ultime due, da 40 giga e quella solo voce, ci sembrano poco interessanti. È abbastanza competitiva invece la seconda tariffa del listino, quella da 80 giga che offre sì meno giga ma ha comunque un prezzo mensile ben al di sotto dei 10 euro. Insomma, se si pensa che 80 giga siano più che sufficienti questa tariffa può comunque essere un’ottima alternativa alla tariffa super da 120.

Iliad Giga 120 è la migliore tariffa Iliad?

Attualmente è l’unica tariffa che consente di accedere al 5G Iliad ma non è la più economica. Resta infatti attivabile anche la Iliad Giga 80 che costa 2 euro in meno rispetto alla Iliad 120 Giga. Tuttavia Iliad 80 Giga offre meno giga e sopratutto non consente di sfruttare il 5G. In questo periodo comunque in tantissimi state chiedendo se convenga più Iliad oppure Ho Mobile. È un confronto arduo quanto interessante che abbiamo voluto approfondire in un post a parte che trovate qui: meglio Iliad oppure ho.Mobile?

Iliad 120 Giga a 9,99 euro è disponibile solo in 5G?

Come abbiamo letto in questi giorni con questa nuova offerta Iliad si apre al fantastico mondo del 5G. Tecnologia in grande diffusione. Benissimo. Ma ad oggi i modelli di smartphone 5G sono davvero pochini e anche le prime città coperte da Iliad in 5G sono poche. Bene su questo punto non fare confusione. La nuova offerta permette di sfruttare il nuovo 5G ma funziona normalmente sulle reti “classiche”, 4G+, 4G, 3G e 2G. Senza limitazione alcuna.

Quindi se avete uno smartphone 5G bene, altrimenti l’offerta resta super conveniente lo stesso.

Iliad Giga 120 si può attivare online?

Attivare Iliad Giga 120

Assolutamente sì. La vendita online è la strategia principale di distribuzione adottata da Iliad. Per questo il quarto gestore mobile presenta una procedura d’acquisto che, stando alle nostre prove ripetute più volte, è davvero semplice e si conclude mediamente in 6-7 minuti. Ovviamente per attivare la sim servono documenti d’identità e uno strumento valido di pagamento. Per l’autenticazione Iliad consente di registrare un piccolo video, sempre sul sito e all’interno di una procedura guidata che accompagna per mano il cliente. Si tratta di un passaggio che copre legalmente la vendita online della sim (la normativa italiana su questo è molto severa).

Per quanto riguarda invece lo strumento di pagamento per l’acquisto della sim card vanno bene praticamente tutti. Ok le carte di credito ma ok anche alle carte di debito alle normalissime prepagate. Niente invece PayPal, lo strumento di pagamento online molto utilizzato ma che attualmente non ha un accordo con Iliad (presumiamo a causa delle alte commissioni imposte che mal si sposano con i prezzi bassissimi praticati da Iliad).

Attivando online la sim Iliad da 120 giga si deve pagare il costo d’attivazione comprensivo del costo di spedizione della sim. Si tratta di 9,99 euro che vanno pagati una sola volta. A questi vanno sommati altri 9,99 euro che sono il primo mese di rinnovo anticipato del piano Giga 120 (Iliad esiste solo in modalità prepagata).

Quindi il costo totale dell’acquisto online sarà di 19,98 euro. Come detto pagabili con uno strumento elettronico qualsiasi.

Iliad Giga 120 in hotspot

120 sono tantissimi ed è davvero difficile sfruttarli tutti, fino in fondo, con il solo uso da smartphone. Per questo in tanti pensano naturalmente alla possibilità di usare una sim Iliad con giga 120 anche in hotspot, come sim dati e perché no, inserita in un router mobile 4G. È possibile farlo? Assolutamente sì, senza nessun limite particolare. Iliad al momento non commercializza un’offerta solo dati ma tutte le sue sim possono tranquillamente essere utilizzate anche su dispositivi tipo router. Anche inserendo sullo smartphone la modalità hotspot (o tethering) è possibile mettere in condivisione la connessione Iliad ed agganciare quindi altri dispositivi. 120 giga possono tranquillamente sostenere un utilizzo di questo tipo e quindi, questa sim, è davvero consigliata anche per utilizzi più specifici come la creazione di una rete secondaria di backup per casa o ufficio. In caso di assenza della fibra di casa e di momentaneo down, la sim Iliad potrà venirvi in soccorso senza troppi problemi. E con una velocità più che dignitosa.

Iliad Giga 120 e cambio piano

Finalmente anche con Iliad è possibile cambiare piano telefonico. Quindi i già clienti Iliad possono fruire della tariffa da 120 giga come abbiamo ben spiegato nella nostra guida su come cambiare piano tariffario Iliad. La Giga 120 è l’unica tariffa disponibile per chi vuole modificare il proprio profilo tariffario. Si può quindi passare alla tariffa da 120 giga ma non si può, da questa tariffa, eseguire un downgrade verso una tariffa con meno giga (ad esempio la Iliad Giga 80).

Ora come sempre qui su UpGo, la parola passa a voi. Cosa ne pensate del nuovo piano telefonico di Iliad? Vi convince? Avete altre domande oltre quelle raccolte in questo post?

Lascia un commento