Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Come attivare l’offerta Iliad Giga 120. Ultimi giorni della promo

Come attivare l’offerta Iliad Giga 120. Ultimi giorni della promo

Ultimi giorni per attivare online l’offerta Iliad da 120 giga. Gli ultimi giorni di maggio il quarto operatore mobile italiano ha lanciato la sua nuova proposta 5G che però, è un’offerta di tipologia flash. Ovvero, può essere attivata solo per un determinato periodo di tempo. È quindi consentito attivare Iliad Giga 120 solamente fino al prossimo 30 giugno 2021. L’offerta si può attivare online? L’offerta è valida per chi proviene da Tim, Vodafone e WindTre? Chi è già cliente di Iliad può avere l’offerta da 120 giga? E se non si dispone di uno smartphone 5G? Rispondiamo a tutte le domande più frequenti su questa nuova offerta Iliad in questo post completo.

Volete discutere e fare domande sulla nuova offerta Iliad da 120 giga? Iscrivetevi subito al nostro Canale Telegram. UpGo è su Telegram per discutere e informarvi su tutte le nuove offerte di telefonia e tv. Ecco il link: https://t.me/telefoniatv

Attivare Iliad 120 Giga

È possibile attivare la tariffa Iliad da 120 giga sia in caso di portabilità del numero da Tim, WindTre, Vodafone o da qualsiasi MVNO sia in caso di nuova sim con nuova numerazione. Iliad infatti non fa alcuna distinzione rispetto al gestore di provenienza. L’offerta Giga 120 di Iliad è quindi disponibile in portabilità (mobile number portability) sia da Tim che da Vodafone che da WindTre (e da ogni operatore virtuale). L’offerta prevede:

  • 120 giga di traffico internet (in 3G, 4G e anche in 5G!)
  • Minuti Illimitati
  • Sms Illimitati
  • Nessun costo aggiuntivo e nascosto
  • a 9,99 euro al mese
  • LINK ATTIVAZIONE DAL SITO

Si tratta oggi più competitiva del mercato italiano della telefonia mobile. Un modo davvero ottimo per passare a Iliad e provare la trasparenza e l’efficienza del quarto gestore mobile. Una vera e propria ondata di giga per una tariffa che di fatto è una quasi flat, disponibile anche per uso condiviso con laptop e smart tv, visto che Iliad non pone particolari limiti per l’utilizzo della sim in hotspot e in tethering.

Attivare Iliad 120 Giga se si è già clienti Iliad

Sicuramente meno felici le notizie per i già clienti Iliad. Chi ha già una sim Iliad non può purtroppo ancora cambiare piano. E deve quindi “accontentarsi” del piano Iliad già attivato sulla propria sim. Non è quindi possibile, ad esempio, traslocare dalla tariffa da 100 giga (venduta fino a poco fa sempre a 9,99 euro al mese) a quella da 120 giga, commercializzata alla stessa cifra. Il vantaggio dei 120 giga in 5G è quindi riservato solo ai nuovi clienti. Una cosa che ovviamente scontenta qualche utente della prima ora. Soprattutto quelli ancora costretti, ad esempio, ai soli 30 giga o al piano da 50 giga. Però, fino a nuove notizie, dobbiamo confermare che il cambio del piano telefonico con Iliad non è stato ancora implementato. Avverrà ma non si sa quando. Quindi ancora un po’ di pazienza. Del resto tutte le tariffe di Iliad, fin dal giorno zero, sono state caratterizzate da grande generosità in termini di rapporto prezzo / giga offerti.

Da Iliad 100 Giga a Iliad Giga 120

Come detto, i già clienti che avevano attivato la tariffa da 100 giga con Iliad pagano comunque 9,99 euro al mese. Insomma la stessa identica cifra con la quale oggi viene commercializzata la nuova tariffa da 120 giga. Abbastanza ovvio chiedersi se vi sia la possibilità di godere di questo che è a tutti gli effetti un upgrade tariffario.

Non essendoci il cambio tariffa con Iliad, come spiegato sopra, resta un’unica via concretamente percorribile: quella della triangolazione. In gergo la si definisce così e consiste nel passaggio da Iliad ad altro operatore mobile con il solo obiettivo di rientrare immediatamente in Iliad potendo però fruire della nuova tariffa da 120 giga riservata ai nuovi clienti. Di fatto uscendo da Iliad, anche solo per pochi giorni, si diventa a tutti gli effetti nuovi clienti Iliad. Sono in tanti, già nei mesi scorsi, ad aver eseguito questo doppio passaggio per ovviare alla mancanza di un normale cambio di piano telefonico.

Triangolazione Iliad – Very Mobile

Nel mese di giugno 2021 sicuramente l’offerta più conveniente anti-Iliad è quella del concorrente Very Mobile. Per chi vuole “triangolare” è infatti disponibile una mega offerta Very per chi proviene da Iliad che prevede 200 giga al mese, 99 cent di costo di attivazione a soli 7,99 euro al mese. Anche in questo caso però si tratta di un’offerta a tempo (anche quelli di Very la chiamano flash). E restano quindi pochi giorni per poter attivare la super offerta Very per clienti Iliad a questo link: www.upgo.it/ly/verymobile

L’unico limite di questo nuova piano tariffario di Iliad è il tempo: si può infatti attivare solo entro il 30 giugno 2021. Si tratta infatti di una tariffa “Flash” quindi venduta solamente per un breve periodo.

Un commento su “Come attivare l’offerta Iliad Giga 120. Ultimi giorni della promo”

  1. Non ho ancora capito perchè ILIAD non fa il cambio per il piano telefonico-problemi tecnici -!!!!!! se non sta attenta incomincerà a perdere ciliegi, vediamo se poi non si danno una mossa

    Rispondi

Lascia un commento