Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad 150 Giga a 9,99 euro, attivazione e costi

Iliad 150 Giga a 9,99 euro, attivazione e costi

Questo post è stato aggiornato con nuove informazioni il 19/03/2022

Iliad Giga 150

Iliad lancia una nuova tariffa, la Iliad Giga 150, proposta in realtà già nei mesi scorsi e poi ritirata. Anche in questo caso, si tratta di un’offerta flash, ovvero attivabile solamente per pochi giorni, direttamente dal sito Iliad, cliccando sul link sottostante. Vera novità però del momento è quella riservata ai già clienti. Questa volta anche chi è già cliente Iliad, può passare alla nuova offerta Iliad Giga 150 a 9,99 euro al mese.

Discutiamo della nuova offerta Iliad Giga 150 sul nostro Canale 4Fan su Telegram. Se non siete ancora iscritti fatelo subito cliccando qui…

Vi lasciamo un breve riepilogo per rinfrescarvi la memoria su cosa comprende questa super conveniente offerta di Iliad. Ebbene sì, siamo di fronte a una vera e propria “offertona”, perché a soli 9,99 euro al mese avrete un bundle con 150 giga di navigazione internet con accesso alla rete 5G, minuti e sms illimitati e 7 giga di roaming nell’Unione Europea. Ribadiamo che stiamo parlando dell’offerta più conveniente di Iliad, il quarto operatore di telefonia mobile in Italia.

Per i meno attenti vi riassumiamo le modalità di attivazione. Come sempre l’offerta è attivabile direttamente online o nei corner Iliad. Dal sito sarà sufficiente seguire le istruzioni e in meno di dieci minuti il gioco è fatto. Come già spiegato in precedenza, si tratta di un’offerta senza scadenza. Comunque per tutti quelli che non vorranno attivare Iliad 150 non ci saranno rimodulazioni. La politica di Iliad rimane sempre la stessa, le tariffe sono per sempre e per davvero.

Iliad 150 giga, fino a quando?

Allora si tratta di un’offerta di tipo “flash”, quindi la si può attivare solo per un determinato periodo di tempo. Iliad Giga 150 è attivabile fino al 14 aprile 2022, non oltre. Ovviamente, dopo tale data, chi ha già attivato l’offerta, non subirà alcun cambiamento e nessuna modifica delle condizioni e dei costi. La tariffa resterà per sempre, semplicemente, non potrà più essere attivata. Ok?

Iliad in 5G

Molti utenti hanno chiesto se occorre avere necessariamente un dispositivo abilitato al 5G per poter attivare Iliad Flash 150. La risposta è no. Così come per tutte le altre offerte 5G di Iliad, questa possibilità è da intendersi come un plus e di sicuro non una limitazione. Questo significa che se non avete uno smartphone compatibile con il 5G la vostra sim Iliad funzionerà senza nessun problema anche sotto copertura 3G e 4G.

Area personale attivazione 150 Giga

Passare a Iliad Giga 150

Passare a Iliad Giga 150 è semplice e lo si può fare tranquillamente online. E ovviamente, l’offerta Flash è anche disponibile presso le SimBox e quindi presso tutti i punti vendita dell’operatore mobile. Questo è il link diretto al sito Iliad per aderire ora all’offerta. Per passare a Iliad Giga 150 bisognerà pagare il primo mese di sottoscrizione, oltre al costo della sim che è sempre di 9,99 euro. Quindi subito il prezzo del passaggio all’offerta Iliad Giga 150 è di 19,98 euro al mese

Iliad Giga 150 è la migliore offerta Iliad?

Tariffa Iliad minuti illimitati, sms illimitati, 150 giga, 9,99 euro al mese

Senza ombra di dubbio si tratta ad oggi dell’offerta più conveniente in termini di prezzo e più generosa in termini di giga offerti. Anche per quanto riguarda la tecnologia, Iliad Giga 150 è leader assoluta del mercato perché è probabilmente la migliore tariffa 5G acquistabile nel mercato italiano. Considerate poi che Iliad non effettua alcun cap, ovvero nessun rallentamento della velocità di navigazione, come invece fanno alcuni brand low cost.

Iliad Giga 150 in Europa

Come sempre Iliad offre un pacchetto di giga aggiuntivi da utilizzarsi in roaming internazionale all’intero dei Paesi UE. Quindi, se vi trovate in un Paese dell’Unione Europa, con Iliad non pagate il roaming dati. Ma fino ad una data quantità di giga, ovviamente meno generosa rispetto a quella prevista per i dati dentro i confini italiani.

Nel caso specifico dell’offerta Iliad Giga 150, i giga UE previsti sono ben 7. Quindi, in roaming europeo, potrete utilizzare ben 7 giga di navigazione internet. Questo mini pacchetto si aggiunge a quello nazionale. Ovvero 150 giga in Italia + 7 giga in Europa.

Come fare l’upgrade all’offerta Iliad 150 Iliad

Upgrade o cambio piano, facilissimo da fare. Finalmente questa volta Iliad ha dato la possibilità ai propri clienti di passare a Iliad 150 Giga provenendo da un piano diverso ed essendo qui già clienti Iliad. Il cambio piano con Iliad si fa direttamente online, dall’Area Personale del sito Iliad. Basta loggarsi e cliccare sull’apposito banner dedicato all’offerta Iliad 150 Giga.

Il cambio piano e quindi il passaggio a Iliad Giga 150 non si paga! Si tratta di una possibilità data in maniera assolutamente gratuita a tutti i clienti di Iliad. Il nuovo piano tariffario da 150 Giga però entrerà in vigore alla scadenza di quello in essere. Se il vostro piano Iliad si rinnova, ad esempio, il 10 del mese, sarà quello il giorno nel quale per voi entrerà in vigore la tariffa comprendente 150 giga.

In questo modo, con Iliad, anche in caso di cambio tariffa, non vi ritroverete a pagare due canoni diversi, sovrapposti. Chiaro?

4Fan.it

questo post è realizzato dal team di 4Fan.it, la community italiana indipendente dedicata a Iliad e ai suoi principali competitor. I contenuti di 4Fan sono pubblicati in maniera costante qui su UpGo.news, sul sito dedicato 4Fan.it, su Telegram e su Facebook.

Iliad 4Fan

5 commenti su “Iliad 150 Giga a 9,99 euro, attivazione e costi”

  1. ho attivato il cambio piano da 120 a questa nuova 150Gb ma mi risulta di avere ancora la 120Gb.. mm non devo recedere dalla 120 per passare alla nuova offerta?

    Rispondi
    • sicuramente è in atto il cambio piano (quando entri nella tua offerta, cambio piano, lo vedi scritto in grigio e cliccando sul punto interrogativo ti dice che non puoi fare nulla perchè è già in atto una migrazione); a video visualizzerai la nuova offerta al prossimo rinnovo

      Rispondi
    • C’è scritto CHIARAMENTE sopra. Devi aspettare il giorno di rinnovo. Fino ad allora continui ovviamente con l’offerta già in atto. Mi sembra logico

      Rispondi
  2. Ottima offerta riservata anche ai clienti già Iliad con la stessa spesa e caratteristiche mi ritrovo 30 GB al mese. Operatore serio.
    Grazie Iliad

    Rispondi
  3. ottima iniziativa; avevo manifestato la mia delusione quando la precedente offerta flash non era stata proposta anche ai vecchi clienti;
    appena effettuato il “cambio offerta”

    Rispondi

Lascia un commento