Questa mattina Iliad ha annunciato una importantissima novità che riguarda direttamente l’Italia. Il Gruppo ha raggiunto un’intesa che coinvolge anche le attività in Francia e Svizzera e che riguarda la vendita delle reti Iliad al nuovo partner Cellnex. La tower company, ora in mano al Gruppo Benetton, diventa da oggi proprietario delle reti di trasmissioni Iliad. Da parte sua Iliad guadagnerà dalla vendita ben 600 milioni di euro.

Oggi 7 maggio il giorno delle grandi novità Iliad
Oggi, 7 maggio 2019 è il grande giorno delle novità Iliad. Arriva l’annuncio della vendita della rete a Cellnex

Una cessione che aiuterà l’intero sistema Iliad ad investire di più e più rapidamente sulla rete. In vista poi della straordinaria e attesa rivoluzione del 5G.

Cellnex diventa quindi proprietaria della rete Iliad ma al tempo stesso suo principale fornitore, con un accordo a lungo termine che lega le due società.

Entusiasta il management di Iliad.

“Siamo felici che sempre più persone si uniscano alla rivoluzione che abbiamo cominciato nel 2018, basata sulla verità e la trasparenza. Questo accordo con Cellnex ci permetterà di accelerare ancor di più lo sviluppo della nostra rete e di fornire un servizio sempre migliore ai nostri utenti” afferma Benedetto Levi, AD Iliad.

A Parigi la giornata dei grandi annunci

Giornata caldissima per Iliad che in quel di Parigi snocciola le novità che riguarderanno la strategia da qui ai prossimi mesi. Anzi, Xavier Niel ha promesso che le novità apriranno la strada ad una nuovissima Rivoluzione Iliad. Perché è ogni 6 o 7 anni che la società, stando alle parole del patron del Gruppo, deve reinventarsi completamente così da conservare il proprio spirito innovativo. E cosa succede in questo super atteso 7 maggio 2019? Quali importanti annunci?

Ci sarà da attenere ancora poco. Perché a Parigi giornalisti e blogger stanno scaldando le tastiere per battere le prime notizie.

Sicuramene, gran parte dei contenuti verteranno sulla Francia. Con le novità che quindi riguarderanno Free per il fisso e Free Mobile per i telefonini.

Anzi fino a poche settimane fa si pensava che la convention in programma il 7 maggio avrebbe riguardato esclusivamente le attività della compagnia in Francia.

Troppo giovane la missione italiana per una nuova Rivoluzione Iliad.

E invece, pochi giorni fa, è arrivato un documento che traccia una sorta di programma dell’evento. Quattro punti per quattro macro argomenti. E il quarto è appunto, l’Italia, vero terreno di prova dell’internazionalizzazione di Iliad.

A Bologna nuovi avvistamenti di rete Iliad

Oggi in particolare – ma in realtà lo facciamo tutti i giorni – seguiremo le vicende di Iliad con diversi nuovi aggiornamenti e una copertura informativa completa. Per essere sicuri di non perdere i nostri update vi invitiamo a seguirci su Telegram o a scaricare la nostra app gratuita per sistemi operativi Android.

Riportiamo quindi in conclusione un altro piccolo ma importante aggiornamento sulla rete di Iliad: nelle ultime ore, dopo Milano a Roma, le antenne proprietarie sono state avvistate a Bologna. Come sempre, per segnalare avvistamenti e chiacchierare con altri appassionati e clienti, c’ è il nostro Forum su 4Fan.it.

Le antenne di Bologna, così come quelle di Milano e Roma, passeranno quindi da oggi sotto il diretto controllo di Cellnex.

Cosa ne pensate di questa prima ondata di novità? Fateci sapere la vostra opinione, utilizzando qui sotto lo spazio commenti.

14 commenti

  1. Per Iliade tutto bene, per noi…..stiamo ancora aspettando di poter cambiare contratto per usufruire di più giga. Questa è la notizia che io speravo di leggere.

  2. Stavano accendendo nuove antenne propietarie, ora vendono tutto così hanno un altra scusa se andranno a rilento con il segnale, vabbeh restiamo a guardare tutti sti movimenti che fanno ingrassare gli imprenditori , tutti .

  3. a Treviso sono state installate nuove reti iliad ora ho la banda 20 dove lavoro, un 4g pieno e veloce, dovremmo tutta l’italia ringraziare iliad, perché grazie ad iliad i vecchi operatori ladroni hanno smesso di derubarci, come fate ancora a stare con i vecchi operatori siete sadomasochisti, 😂 io ho fatto passare ad iliad un 40 persone, i miei colleghi e i loro familiari, continua così iliad e presto spazzerai via del tutto tim e vodafone e “ho mobile”.

  4. Certe manovre non le capisco, speriamo che non vanno a discapito dei clienti, per cui avremo inaspettatamente qualche regalino sulle tariffe😫😫 proprio come fanno Tim e Vodafone.

  5. Io veramente mi stavo aspettando di sentire che Iliad investisse nella telefonia fissa, perche’ ho qualcosa sullo stomaco da digerire, proprio in relazione a unilateralita’.😫😫

  6. Diciamo che l’
    avventura di Iliad in Italia è già finita… Benetton… Ma non sono quelli di Atlantia… Autostrade x l’Italia ricorda qualcosa?…

  7. ma non vi viene in mente che avendo venduto tutte le infrastrutture forse non ci hanno guadagnato niente e forse andranno a cazzola ? Avendo solo creato un grande casino a livello Italia che adesso per foirtuna sta rientrando !!!

  8. Boicotto Benetton da più di 20 anni, da quando hanno iniziato a togliere l’acqua ai popoli nativi in Argentina, per abbeverare le pecore per i loro maglioni. Ancora oggi, nelle immense distese di terre che hanno acquistato in Patagonia, continuano a perseguitare i nativi che lottano per i loro diritti. Dopo le vicende del ponte Morandi, si è aggiunto un motivo in più. Mi dispiace molto questo coinvolgimento con Iliad, sono stata una delle prime a sceglierli e sono molto soddisfatta del servizio e del prezzo, mai avuto problemi, pur abitando in un posto isolato. Ma per coerenza e giustizia ora credo proprio che cambierò operatore, non che gli altri siano migliori, ma i Benetton proprio no

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here