Migliora la velocità IliadIliad continua a far parlare di sé. E dobbiamo dire la verità, più che altro in bene. Eccoci allora al consueto appuntamento con i fatti che riguardano da vicino il quarto operatore mobile. Hanno tenuto banco in queste ore i risultati dell’ ultimo rapporto di nPerf.

Per chi non lo sapesse, parliamo di una società che raccoglie dati di valore statistico, seguendo alcuni parametri prestabiliti, collezionando migliaia di speedtest effettuati dagli utenti per le connessioni mobili dai propri smartphone.

Ma prima di andare avanti, se ancora non l’hai fatto e sei un appassionato di telefonia e telco, ti ricordiamo di scaricare la nostra app gratuita dal Google Play Store:

Scarica la nostra app

La classifica finale scaturita dalla somma dei dati generali premia ancora una volta Vodafone come miglior rete mobile e tra le più performanti in assoluto. Continua ad andare bene tutto sommato anche a TIM, mentre è proprio Iliad la sorpresa di quest’ultimo rapporto aggiornato.

Sorprende Iliad nella classifica NPerf

Basandosi sui dati di oltre 125.000 test tra cui test di velocità, test di streaming basato sul caricamento di un video da YouTube e ovviamente test di navigazione è risultato al top l’operatore rosso, già premiato in precedenza non solo da questo rapporto ma anche da altri.

In quest’ultimo rapporto nPerf si è anche tenuto conto della latenza nella connessione mobile, aspetto molto importante ai fini di una qualità superiore o inferiore e purtroppo Iliad sotto questo aspetto ne esce malconcia.

Ma nei dati generali l’operatore di origine francese segna un importante miglioramento nelle prestazioni arrivando a superare anche Wind Tre, sulla cui rete Iliad si appoggia con la tecnologia ran sharing.

In conclusione, rispetto ai dati dello scorso anno, Iliad fa registrare una importante crescita, con rilevazioni che per la prima volta tengono conto sia delle prestazioni di utenti in RAN sharing su rete Wind Tre, che quelle di utenti collegati sulla sua rete di proprietà (a quanto ci risulta, oggi Iliad può contare su circa 500 installazioni proprietarie).

Leggi maggiori informazioni sulla rete di Iliad a questa pagina

ILIAD ON THE BEACH SECONDA PUNTATA

“Un’ estate al mare” cantava a squarciagola un po’ di anni fa la mitica Giuni Russo, un’estate al mare quest’anno anche con Iliad che ha ulteriormente allargato la presenza di Simbox presso alcuni stabilimenti balneari d’Italia, almeno fino al prossimo settembre. Le Simbox di Iliad, ovvero i famosi totem da cui ognuno può liberamente e in autonomia attivare una nuova sim con l’operatore, si confermano una gran bella invenzione e anche molto versatile.

Costi evidentemente molto contenuti ma praticamente installabili ovunque. Ecco il comunicato ufficiale di Iliad sulle Simbox in spiaggia:

È tempo di mare e Iliad accoglie l’estate raggiungendo gli utenti sulle spiagge italiane con l’operazione iliad Summer Simbox. Fino alla metà di settembre le Simbox, i distributori automatici che hanno rivoluzionato la distribuzione di SIM in Italia e permettono di sottoscrivere un’offerta iliad in pochi minuti, saranno presenti presso 40 stabilimenti balneari lungo tutto lo Stivale da nord a sud. Si può attivare una SIM iliad ogni giorno presso una delle Simbox estive e, durante il weekend, ricevere in regalo una Truth-shirt iliad: la t-shirt che non ha paura di dire la verità.

Se preferite potete cliccare questo link diretto al comunicato con la mappa dove viene indicato il percorso geografico delle simbox in spiaggia.

In quest’ultima settimana si è inoltre continuato a parlare dei tentativi di truffa perpetrati a nome Iliad da parte di fantomatici consulenti telefonici che hanno cercato di convincere alcuni utenti ad attivare inesistenti offerte.

Vi ricordo inoltre che dalle Simbox è possibile scegliere tra le tre offerte attualmente disponibili che ancora una volta per completezza vi riassumiamo qui di seguito: Giga 50 (con minuti e SMS illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese); Giga 40 (con minuti e SMS illimitati e 40 Giga a 6,99 euro al mese); Iliad Voce (con minuti e SMS illimitati e 40 MB a 4,99 euro al mese).

Costo per la nuova sim di 9,99 euro a cui aggiungere subito il costo del primo mese dell’offerta scelta. Se acquistata on line la spedizione é gratuita. Ricordatevi sempre di munirvi di regolare documento di riconoscimento e codice fiscale prima di tentare un acquisto da Simbox.

Come funziona Iliad? Ecco la nostra recensione di Iliad

ATTENTI ALLE TRUFFE

Dalla direzione Iliad hanno fatto sapere non solo di essere totalmente estranei a questi fatti ma anche di essere pronti a ricevere tutte le segnalazioni da parte di utenti contattati da consulenti estranei al mondo Iliad e le segnalazioni ci sono state ed anche numerose.

Come già ribadito in altri articoli, Iliad, contatta i propri utenti solo attraverso i canali ufficiali (Servizio Clienti 177, pagine social ufficiali su Facebook, Instagram e Twitter, indirizzi email a dominio iliad.it, it.iliad.com).

I Podcast UpGo.news su questo argomento:

Lascia un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here