Home » Breaking News » Iliad. Gli iliaders chiedono più giga. Le opinioni del momento

Iliad. Gli iliaders chiedono più giga. Le opinioni del momento

iliad più giga

Come sempre cerchiamo un po’ di farci portavoce dei desiderata della nostra community online. E in questi giorni, attraverso il Canale Telegram 4Fan.it abbiamo lanciato un nuovo sondaggio chiedendo: cosa dovrebbe fare secondo te Iliad in questo momento? 

Stanno rispondendo come sempre in tantissimi. Nel momento in cui pubblichiamo questo nuovo articolo il sondaggio ha avuto più di 1400 risposte. Ed ecco cosa pensano gli iliaders in questo momento.

Prima di entrare nel vivo però di questa sondaggio e dei dati NPerf che sono appena arrivati alla nostra redazione vi ricordiamo che potete seguire i nostri due Canali Telegram per ricevere sempre prima di tutti le nostre notizie: iscrivetevi al Canale Telegram 4Fan.it per tutte le news dal mondo Iliad e ancora il Canale Telegram di UpGo.news per avere ancora più notizie sulla telefonia (max 1 o 2 aggiornamenti al giorno).

Ma ora andiamo avanti con le news di oggi: meglio avere più giga o meglio chiedere ad Iliad un esordio quanto prima nella telefonia fissa? In uno dei momenti più difficili per la nostra comunità nazionale, gli utenti, chiusi in casa, cosa desiderano dall’operatore più conveniente e dinamico del mercato?


Come vedete, davvero in tantissimi preferirebbero a stretto giro un aumento di giga nel loro profilo. Richiesta che ovviamente cercheremo di riportare al team Iliad sempre in ascolto.

Lo stesso desiderio emerge dalla discussione del Forum Iliad appositamente creata nella quale è stato chiesto: le misure per l’emergenza coronavirus messa in atto da Iliad sono sufficienti? Ecco il link alla discussione, alla quale potete partecipare senza bisogno di alcuna iscrizione. Anche in questo caso gli utenti hanno sottolineato l’importanza di avere più giga in questo momento difficilissimo di prolungata quarantena.

Connettersi con amici, parenti ma anche per fare smart working e continuare a svolgere la propria professione è fondamentale. Ma è altrettanto importante tutelare la stabilità delle reti, come abbiamo scritto più volte qui su UpGo.news.

Ed infatti proprio in queste ore l’autorevole osservatorio NPerf ha diffuso la propria analisi che analizza le prestazioni delle diverse reti mobili del Paese. Chi ha subito più degli altri il peso della saturazione dovuta alla quarantena?

Malissimo Tim e Vodafone, con reti che hanno sofferto una forte flessione nelle prestazioni. Reggono invece bene il colpo Iliad ma anche WindTre che tutto sommato restano stabili nella qualità del servizio offerta.

Insomma, offrire più giga possibili nelle tariffe è oggi sicuramente indispensabile. A patto però che le reti non crollino o si intasino a tal punto da rete il servizio inutilizzabile.

Ma come sempre, spazio ai vostri commenti al termine di questo nostro post di oggi. Voi cosa ne pensate? Iliad può fare davvero di più? E cosa ne pensate di questo abbassamento vertiginoso della qualità delle reti Vodafone e Tim?

Usate lo spazio commenti per dire la vostra. L’intero report di NPerf lo trovate a questo link.


Foto dell'autore
Virgilio Milano è dal 2018 la firma numero uno di UpGo.news. Oggi Virgilio Milano cura per UpGo.news le notizie e gli approfondimenti, studiando gli interessi degli utenti della community, rispondendo alle domande e interagendo sui canali social. Virgilio Milano è anche responsabile del coordinamento contenuti per 4Fan.it.

10 commenti su “Iliad. Gli iliaders chiedono più giga. Le opinioni del momento”

  1. Chiamata internazionale per ???????? Egitto truppe coste esprimo fare un po sconto come tutti altri. €0.5.al monuto

    Il resto va tutto bene completamente set stelle

    Rispondi
  2. Più giga ora sarebbero l’ideale: le video lezioni assorbono tantissimo e l’uso post lezioni è continuo. Mia figlia è rimasta senza giga( ha un piano da 50giga), c’è la pausa pasquale e per fare le ricerche e caricare i compiti userà il mio ( anche io ho 50giga), ma anche ci lavoro…e si ricaricheranno entrambi il 18/04….Almeno agli studenti e agli insegnanti aumentassero i giga, altri operatori l’hanno fatto…

    Rispondi
  3. Le poste mobili offrono 100Gb ad 8€ la loro rete non è male, non potete aumentare anche la vostra? Ora ho 2 schede una poste mobile ed una vostra, le trovo buone allo stesso livello, solo che ho 50 Gb in più. Spero aumentiate i Gb

    Rispondi
    • Cristina la loro rete non esiste , la loro rete è Windtre ! A volte ricordiamocelo , anche perchè hanno speso in due anni veramente milioni di euro per ribaltare una rete un po scarsa per qualità per diventare la piu’ grande e in alcuni casi se non molti di gran lunga la migliore per qualità. Mi permetto di ribadirlo, perchè è facile criticare un operatore che ha magari un prezzo piu’ alto , ma ci sono dei costi per le strutture.

      Rispondi
  4. Offrire più giga è indispensabile, ma se Iliad è ancora crollata è proprio perché non ha offerto più giga. A mio parere avrebbero fatto comodo, ma forse non li ha offerti perché non se lo può permettere, per evitare la saturazione della rete, perché se si offrono tanti GB e poi la gente li usa, si ha un impatto sulla rete, proprio come è successo a Tim e Vodafone. A mio avviso Iliad potrebbe provare a dare dei piccoli slot di giga aggiuntivi (es. 10 GB) su richiesta sul sito, in modo che siano a disposizione solo di chi li richiede perché ne ha effettivamente bisogno. Giga illimitati è insostenibile per Iliad che non ha ancora una rete completamente proprietaria.

    Rispondi
  5. Avere più giga a disposizione per me è meglio sempre che non crei problemi di sostenibilità alla rete. Grazie

    Rispondi

Lascia un commento