Home » Blog Telefonia » Iliad Italia » Iliad aumenta la copertura grazie a Fastweb. Video UpGo Talk

Iliad aumenta la copertura grazie a Fastweb. Video UpGo Talk

Iliad Fastweb

Aggiorniamo questo post alle 19.16 con il nostro video dal Canale YouTube UpGo Talk. Nel video vi spieghiamo tutto su questa importante estensione della copertura di Iliad, grazie all’accordo reso ufficiale oggi con Fastweb. Spingete “play” qui sotto e buona visione.

CLICCA QUI PER VERIFICARE SE CASA TUA E’ COPERTA OGGI

CLICCA QUI PER VERIFICARE SE CASA TUA E’ COPERTA OGGI

Mega notizia oggi 6 ottobre 2022 che riguarda Iliad ed un accordo, ufficializzato proprio un paio d’ore fa, con l’operatore Fastweb. Il nuovo accodo consentirà ad Iliad di estendere, e di molto, la propria copertura FTTH in fibra ottica.

Ora è ufficiale l’accordo che lega Iliad e Fastweb. La discussione ovviamente sarà accesissima fin da subito sul nostro Canale Telegram dedicato esclusivamente ad Iliad e che trovate a questo link

Cosa cambia? In pratica Fastweb, l’operatore del gruppo Swisscom, fornirà ad Iliad l’accesso alla propria rete in fibra. Si tratta di una fornitura all’ingrosso. Ciò significa che Fastweb consentirà esclusivamente l’accesso alla propria rete ultra-veloce, facendosi pagare da Iliad un affitto. Il gestore francese gestirà in tutto e per tutto il servizio ed il rapporto con il cliente ma potrà in questo modo moltiplicare, in una volta sola, la propria copertura in fibra ottica.

La partnership, spiegano in un comunicato le aziende coinvolte, riguarderà ben 10 milioni di nuove abitazioni. Quindi 10 milioni di case che saranno coperte dal servizio Iliad Fibra.

Leggi anche: sconto in bolletta Enel. Ecco come averlo subito

L’accesso alla rete Fastweb partirà da gennaio 2023. Ma attenzione, lo ribadiamo, si tratta di un accordo che vede Fastweb svolgere il ruolo di “wholesale”, quindi di venditore all’ingrosso, medesimo ruolo già giocato da Open Fiber sempre per Iliad. I nuovi abbonati ad Iliad Fibra non avranno, dal punto di vista pratico, alcun rapporto con Fastweb e saranno abbonati in tutto e per tutto alla fibra di Iliad.

Leggi anche: operazione Vodafone 3 in UK. Si attendono notizie di Iliad su Vodafone Italia

La collaborazione con Fastweb porterà ad ulteriori estensioni della copertura, con l’obiettivo di arrivare a 14,5 milioni di famiglie entro il 2025.

Una notizia che sicuramente farà contenti tantissimi utenti italiani che da mesi aspettano l’arrivo della fibra targata Iliad. Dalla sua nascita si tratta della più corposa estensione di copertura. In attesa dell’altro accordo molto importante, quello con FiberCop. L’altra società grossista che dovrebbe consentire a breve l’accesso alla propria rete ad Iliad. La partnership tra Iliad e Fibercop sarebbe in questo momento in standby, in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione rete unica nazionale. Una delle grandi questioni che saranno affrontate dal nuovo esecutivo che a questo punto, con molta probabilità, sarà guidato da Giorgia Meloni.

Per tutti gli aggiornamenti su questa notizia, continuate a seguirci su UpGo e sul Canale Telegram dedicato alle news Iliad.


Foto dell'autore
Fabrizio Giancaterini. Fondatore del blog UPGO.NEWS e attuale amministratore. Seo e content marketer si occupa di individuare ciò che può interessare i follower del canale. Si occupa quotidianamente dei rapporti con i partner, cercando di creare costantemente un filo diretto ed informale con le compagnie. Nel 2020 fonda anche UPGO.IT SRL, impresa digitale specializzata nella creazione di contenuti di valore per il web. Fabrizio Giancaterini su Facebook

2 commenti su “Iliad aumenta la copertura grazie a Fastweb. Video UpGo Talk”

  1. Il problema rimane sempre lo stesso.. pensiamo solo alla FTTH .. Ma il digital divide non diminuisce nelle perferia dove c è bisogno di FWA perchè è l’unica soluzione più veloce per dare RETE! ma sopratutto le offerte mobili ancora 120 gb quando altri danno l illimitato!
    Boh non so Iliad è arrivata con il boom ma poi è stata scavalcata in un boccone.

    Rispondi
    • Altri danno illimitato ma a che prezzi ? 25 euro al mese ? Iliad sul mobile non ti puo dare illimitato perché sarebbe darsi la zappa sul piede e disincentiverebbe molti clienti a installare la fibra nella propria abitazione. E poi se proprio la dobbiamo dire tutta i giga illimitati as esempio con Vodafone, non sono realmente illimitati… cosi come con nessun operatore.

      Rispondi

Lascia un commento